
Poltrone
Nuova leadership globale per Edelman: Mainardo de Nardis nominato Global President e COO. Matthew Harrington diventa Executive Vice Chairman e Brian Buchwald Presidente Global Transformation e Performance
Edelman ha annunciato oggi in una nota stampa una serie di nomine di alto livello che accelereranno l'agenda strategica dell'azienda. Matthew Harrington è stato nominato Vicepresidente Esecutivo, Mainardo de Nardis (nella foto in alto) assume il ruolo di Presidente Globale e Direttore Operativo, e Brian Buchwald ricoprirà il ruolo di Presidente, Global Transformation and Performance.
"Queste nomine di alto livello segnano un nuovo importante capitolo per Edelman, che punta a raddoppiare l'innovazione, la crescita globale e la fiducia", ha dichiarato Richard Edelman, CEO. "Ognuno di questi leader apporta punti di forza unici che ci aiuteranno a progredire in un panorama della comunicazione in rapida evoluzione. Il loro obiettivo sarà quello di offrire un impatto maggiore ai nostri clienti, rafforzare le nostre operazioni interne e guidare la continua trasformazione e innovazione dell'azienda".

"Non vedo l'ora di iniziare questo nuovo capitolo e di avere l'opportunità di concentrarmi sulla mia passione, ciò che mi ha sempre tenuto profondamente impegnato durante il mio mandato: la consulenza ai nostri clienti" ha affermato Harrington. "È stato un onore ricoprire il ruolo di COO in questi ultimi 14 anni e sono grato a Richard, al nostro team dirigenziale e ai tanti colleghi per aver reso questo periodo così gratificante. Sono entusiasta della capacità di Edelman di continuare a plasmare il futuro della comunicazione in questo momento di trasformazione".

"Conosco Mainardo da 30 anni ed è un dirigente esperto con solide relazioni con i CMO. Sa cosa vogliono e comprende il panorama in continua evoluzione e le esigenze dei nostri clienti", ha affermato Edelman. "Porta profonda convinzione nella nostra continua evoluzione e nella potenza della nostra rete globale. In qualità di Presidente e COO, collaborerà con me per tracciare la prossima fase di crescita di Edelman e rafforzare la nostra leadership nell'aiutare i clienti a conquistare la fiducia degli stakeholder. Mainardo è un leader davvero globale che ha costruito la sua carriera tra Milano, Londra e New York".
"Edelman ha un ruolo unico nel plasmare la fiducia tra aziende, marchi e società", ha affermato de Nardis. "Non vedo l'ora di lavorare con l'intera rete globale per contribuire a guidare la nostra strategia, approfondire le relazioni con clienti e comunità ed estendere l'impatto culturale di Edelman, garantendo al contempo la prosperità dell'azienda durante questo entusiasmante periodo di trasformazione".

Buchwald è entrato in Edelman tre anni fa per contribuire allo sviluppo della suite di prodotti e servizi Trust dell'azienda. Da allora è stato promosso a Global Chair of Product and AI, guidando iniziative che hanno saldamente affermato Edelman come pioniere nell'uso dell'intelligenza artificiale nel settore delle comunicazioni. Nel suo nuovo ruolo, guiderà la modernizzazione del modello di erogazione dei servizi dell'azienda e renderà operativo il suo programma di innovazione, mentre Edelman intensifica l'integrazione di intelligenza artificiale e tecnologia per offrire un valore aggiunto ai clienti.
Riporterà a de Nardis. "Brian è un talento raro che ci ha portato molto più avanti nell'intelligenza artificiale", ha affermato Edelman. "Sta rendendo operativa la tecnologia in tutti i team e i flussi di lavoro in un modo che riflette un reale cambiamento culturale e di competenze. Il suo lavoro iniziale per ridefinire il valore degli earned media e per avviare un nuovo approccio flywheel ci ha già aiutato a sottrarre investimenti di marketing alle agenzie pubblicitarie e a rimodellare il nostro modo di concepire la comunicazione".
"Siamo in un momento irripetibile per il nostro settore", ha affermato Buchwald. "Sono orgoglioso del lavoro pionieristico svolto dai nostri team per applicare l'intelligenza artificiale e le informazioni basate sui dati alle sfide dei clienti e non vedo l'ora di aiutare Edelman a definire cosa significhi la trasformazione per le comunicazioni e la fiducia".

