Poltrone
Nuove nomine a Seat Pagine Gialle
Antonio Macrillò è il nuovo Direttore Vendite per il Mercato Italia; Aldo Miniscalco, Massimiliano Solari, Moreno Zaganelli e Francesco Lancellotti nominati Direttori Vendite di Area.
Seat Pagine Gialle, uno dei principali operatori a livello
mondiale nel settore dell'editoria telefonica multimediale e dell'hi-tech per
Internet, ha nominato Antonio Macrillò Direttore Vendite
Mercato Italia. 45enne, laureato in giurisprudenza, Macrillò è entrato in Seat
nel 2001 come Direttore Marketing Directories, dal 2002 è Country Manager Italia
della Divisione Directory Assistance e dal 2006 è Direttore Vendite Local.
Ricopre inoltre la carica di Amministratore delegato di Prontoseat, oltre a far
parte del Board di Consodata.
La nomina di Macrillò, coadiuvato dal Vice Direttore Carlo Jaime, rientra in un più ampio piano di riorganizzazione dell'intero modello di vendita di Seat Pagine Gialle. L'obiettivo è di essere sempre più vicina, geograficamente e culturalmente, ai propri 600.000 clienti, con offerte innovative e flessibili nel campo della comunicazione locale, con particolare riferimento ai new media e a internet.
"La riorganizzazione dell'assetto della rete di vendita dedicata alla PMI, ai professionisti e alle attività commerciali locali, segmenti centrali per il nostro business, prevede un sostanziale rafforzamento territoriale e un forte decentramento, basato su un' ampia responsabilizzazione delle figure di coordinamento commerciale local ed ad una sofisticata Customer Segmentation " ha dichiarato Antonio Macrillò.
La Direzione Vendite PMI & Local, che presidia un mercato di oltre 1 milione e mezzo di operatori economici, viene suddivisa per segmenti di clientela nella Direzione Local (in particolare per i clienti con area di mercato di quartiere, attraverso attività di vendita porta a porta e di teleselling) e in quattro macro aree geografiche per il segmento PMI, ognuna di queste guidata da un Direttore di Area: Aldo Miniscalco nel nord ovest, Moreno Zaganelli nel centro, Massimo Solari nel nord est e Francesco Lancellotti, nel sud.
I quattro Direttori Vendite di Area avranno il compito di declinare la strategia di Seat in modo personalizzato sui territori di competenza, gestire la forza vendita e sviluppare il business, secondo le specificità locali, attraverso il contributo di nuove figure di coordinamento della rete agenziale strutturata in gruppi di agenti e Zone Manager.
"Secondo la nuova organizzazione, ai Direttori Vendite di Area fanno capo complessivamente 39 Market Manager chiamati a presidiare più da vicino il territorio, attraverso leve e strumenti imprenditoriali, commerciali e di marketing: dall' individuare offerte dedicate e prodotti innovativi adatti al territorio di competenza, all' ottimizzare l'efficienza dei singoli venditori, curarne l'inserimento e la formazione, dal garantire l'assistenza post-vendita dei clienti a relazionarsi con enti e istituzioni locali", conclude Macrillò.