Poltrone

Nuove nomine in HP Italia

Agostino Santoni è il nuovo vice president e direttore vendite technology solutions group e Alessandra Brambilla è stata promossa vice president e general manager personal systems group.

HP annuncia oggi due importanti cambiamenti ai vertici dell'organizzazione italiana nominando Agostino Santoni (nella foto a sx) vice president e direttore vendite della divisione Technology Solutions Group (TSG) e Alessandra Brambilla (nella foto a dx) vice president e general manager Personal Systems Group (PSG), ruolo precedentemente ricoperto da Santoni.

La nomina dei due top manager è dimostrazione della volontà di HP Italia di valorizzare trasversalmente le competenze acquisite nelle rispettive aree e metterle a disposizione di nuovi ambiti di business, capitalizzando l'esperienza maturata e offrendo nuove opportunità di crescita professionale.

Precedentemente vice president e general manager Personal Systems Group, Santoni ha da oggi la responsabilità di coordinare le attività di business e di vendita di prodotti e servizi a valore, volti a soddisfare le esigenze delle grandi e medie aziende nei mercati di riferimento.

Alessandra Brambilla, prima direttore solution Partners Organization, assume la guida della divisione Personal Systems Group con il compito di gestire il business e le attività di vendita dei prodotti e delle soluzioni HP per la mobility e il personal computing, presidiando tutti i segmenti di mercato e i diversi canali commerciali.

Rimane nell'organizzazione di Brambilla la responsabilità di coordinare le attività di vendita indiretta per l'intera offerta professionale di HP, gestire il canale e i rapporti con i partner.

Agostino Santoni, nato a Milano nel 1967, ha iniziato la sua carriera in Compaq Computers ed è entrato in HP nel marzo 1997 come product manager.

Alessandra Brambilla, bergamasca e laureata in Ingegneria presso il Politecnico di Milano, ha alle spalle una lunga carriera in HP in cui è entrata nel 1992, occupando diverse posizioni in Italia e in EMEA nelle vendite, nel marketing e nel business development.