Poltrone
Nuove nomine in TradeDoubler
TradeDoubler, azienda globale di marketing digitale,
annuncia le nomine di Mauro Buccola e Gianpaolo
Vincenzi, rispettivamente a business development director e head of
campaigns di TradeDoubler Italia. Inoltre, Alberto Mari assume
l'incarico di head of td pull.
Mauro Buccola (nella foto a sx) vanta oltre venti anni di esperienza maturata presso importanti concessionarie di pubblicità. Ha iniziato la sua carriera occupandosi di stampa quotidiana in Manzoni per la testata 'La Repubblica' per poi estendere la propria conoscenza verso mezzi quali tv, radio, affissioni e sponsorizzazioni nell'ambito sportivo. Buccola è stato infatti per diversi anni in IDG Communication dove è approdato nel 1996 e ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità: da agente di vendita, a corporate marketing manager, occupandosi dei rapporti internazionali, fino a diventare online and international advertising director, contribuendo in prima persona allo sviluppo commerciale dell'area web. Nel 2007, dopo la trasformazione di IDG in Nuov@ Periodici Italia, ha assunto la direzione commerciale di tutte le aree advertising quali web, print ed eventi del gruppo.
Gianpaolo Vincenzi
(nella foto a dx) lavora in questo mercato dal 1995 e in particolare nel settore
dei new media. Prima di approdare in TradeDoubler, ha ricoperto il ruolo di sales
manager e poi quello di direttore agenzie e centri
media di Tiscali.Adv, la concessionaria di pubblicità online di
proprietà della società di telecomunicazioni sarda. Precedentemente è stato
responsabile clienti direzionali e sales manager in Clickit
(ora ADPepper), uno dei primi advertising network italiani.
Vincenzi ha iniziato a muovere i primi passi in questo settore in
Airdata, società leader nello sviluppo editoriale e commerciale
di teletext arrivando a ricoprire il ruolo di sales & marketing manager.
Infine,
Alberto Mari (nella foto a sx) è stato promosso a head of td pull e si
occuperà di tutte le attività di affiliate marketing di TradeDoubler, guiderà il
team di consulenti che seguono i programmi di affiliazione attivi in Italia e
sarà responsabile del fatturato proveniente dal canale affiliazione. Mari,
arrivato in TradeDoubler lo scorso giugno in qualità di senior business
development manager, con l'obiettivo di gestire le relazioni e le attività per
tutto il network di editori di TradeDoubler Italia, proviene da
Microsoft Italia, dove dal 2005 al 2007 ha ricoperto il ruolo di online
marketing manager per il segmento small business, e si è occupato sia dello
sviluppo delle attività online sia delle campagne di lead generation. Mari ha
iniziato a lavorare sul web nel 1996 nella casa editrice Apogeo, tra i primi
editori a muovere passi nel mondo online.
"L'ampliamento e il rafforzamento del team di TradeDoubler, sottolineano la nostra strategia volta a incrementare la velocità di crescita dell'azienda. Sono certo che grazie alla loro profonda conoscenza del business e del mercato saremo in grado di proseguire nella nostra strategia", commenta Vittorio Lorenzoni, country manager di TradeDoubler Italia.

