Poltrone

Nuovi ingressi in Google Italia

Francesca Mortari in qualità si Head of Media Solutions sarà responsabile per i prodotti pubblicitari display legati alle piattaforme di Google, Marilù Capparelli ricoprirà il ruolo di Legal Counsel.

Google Italia annuncia l'ingresso di Francesca Mortari (foto 1) quale nuova responsabile per i prodotti pubblicitari display legati alle piattaforme di Google e di Marilù Capparelli (foto 2) nel ruolo di Legal Counsel.

36 anni, laureata in Letteratura Moderna e con un Master in Marketing e Comunicazione, Francesca entra in Google dopo un'importante esperienza professionale in AdLink, concessionaria di pubblicità online, dove ha ricoperto inizialmente la carica di responsabile centri media e, successivamente, di direttore commerciale.

In qualità di Head of Media Solutions, Francesca si occuperà delle soluzioni display sviluppate dall'azienda per promuovere attività di comunicazione branding con particolare attenzione alle soluzioni sviluppate per YouTube e si relazionerà con clienti, inserzionisti, agenzie e centri media.

La struttura italiana di Google vede inoltre l'ingresso di Marilù Capparelli nel ruolo di Legal Counsel. Marilù ha 34 anni e proviene da eBay , dove ricopriva il ruolo di responsabile affari legali e istituzionali. In precedenza ha lavorato per importanti studi legali a Milano, Bruxelles, Londra e Washington dove ha maturato una significativa esperienza su temi legati alla proprietà intellettuale e al diritto delle comunicazioni elettroniche e dell'informazione.

In Google si occuperà di coordinare l'ufficio affari legali e, in particolare, seguirà temi legati alla proprietà intellettuale, al diritto delle comunicazioni elettroniche e dell'informazione e alla contrattualistica in generale.