Poltrone
Nuovi registi per The Family: Tony Keye, Bruce Dowad, Popp Greg e Sean Thonson
The Family continua il lavoro di ricerca e di sviluppo di nuovi linguaggi nell'ambito della comunicazione internazionale incrementando il numero di registi con cui ha un rapporto di esclusiva per l'Italia. La sinergia fra The Family e la casa di produzione Supply&Demand, con sede a Los Angeles e New York, si concretizza con la preferenza che gli americani, attraverso ben quattro dei loro registi, hanno accordato a The Family.
Fra queste nuove esclusive spicca il nome del celebre regista pubblicitario e cinematografico Tony Kaye, con il quale The Family ha già prodotto vari film di successo tra cui l'ultimo I nomi dell'energia, spot per l'ultima campagna Enel girato a Los Angeles nell'aprile 2008.
Kaye nasce in Gran Bretagna nel 1952. La sua è una carriera multiforme: documentarista, regista di spot pubblicitari e di videoclip, debutta al cinema nel 1999 con American History x. La pellicola narra di una vicenda che si svolge negli ambienti neonazisti ed è dedicata al tema del razzismo negli Stati Uniti. Il film si aggiudica una nomination all'Oscar per la migliore interpretazione maschile dell'eccellente protagonista Edward Norton al primo ruolo maturo della sua carriera.
In ambito pubblicitario, poi, fra gli spot più famosi diretti dal regista inglese ci sono quelli girati per Adidas, Volvo e Guinness. Mentre tra i video musicali di successo si fanno notare quelli diretti per i brani Dani California e Snow dei Red Hot Chili Peppers, e What God Wants di Roger Waters. Recentemente invece con il video clip God's Gonna Cut You Down, (sulla versione del brano realizzata da Johnny Cash), Kaye vince il Grammy Award per il miglior film musicale.
L'ultimo lavoro cinematografico in ordine di tempo è il documentario Lake of fire, sul controverso argomento dell'aborto negli Stati Uniti d'America. Il documentario riceve molti riconoscimenti e premi, ed è presentato al Toronto Film Festival nel 2006.
Gli altri registi della scuderia Supply&Demand che firmano l'esclusiva con The Family sono Greg Popp, Sean Thonson e Bruce Dowad.

