Poltrone
Nuovo direttore marketing della Business Unit Casa di Bormioli Rocco
Bormioli Rocco ha nominato Cristian Preiata
Direttore Marketing della Divisione Casa, segmento di mercato che nel 2007 ha
contribuito per circa il 50% al fatturato globale dell'azienda di Fidenza.
Preiata, 36 anni, laureato in Economia e Commercio alla Bocconi di Milano, arriva in Bormioli Rocco dopo 2 anni come Senior Category Manager in Saeco International Group. Precedentemente aveva ricoperto per 4 anni il ruolo di Marketing Manager in Bialetti Industrie, dopo le positive esperienze in Whirpool Europe e Kitchen Aid Europe.
"Abbiamo individuato in Preiata - commenta Egidio Cozzi, Direttore della Business Unit Casa - la persona giusta per sviluppare ulteriormente, in Italia ma anche all'estero, il brand di Bormioli Rocco. La sua esperienza in realtà industriali multinazionali e a forte vocazione distributiva ci consente di proseguire il percorso di internazionalizzazione attualmente in atto". Ad oggi Bormioli Rocco è presente nei principali mercati europei, in Nord America e in alcune regioni dell'Asia, in cui ha in progetto importanti espansioni.
"Continueremo a sviluppare la nostra immagine e i nostri prodotti - commenta Preiata - puntando su qualità, innovazione e gusto italiano. Stiamo lavorando con grande intensità con i nostri designer per assicurare al consumatore prodotti originali e trendy, veri ambasciatori mondiali del Made in Italy".