Poltrone

Nuovo direttore marketing per Salewa

Reiner Gerstner (nella foto) si occuperà dello sviluppo del marchio e della implementazione della strategia di marketing in tutti mercati dove l'azienda di Bolzano specializzata abbigliamento e attrezzatura da montagna distribuisce i propri prodotti. ParallelamenteBenedikt Boehm assumerà il ruolo di responsabile vendite e International Marketing Manager di Dynafit e silvretta

Salewa, azienda specializzata abbigliamento e attrezzatura da montagna, punta a riaffermare la propria posizione di leader in Europa come brand di riferimento nel campo dell'outdoor, rinforzando l'area marketing di tutto il gruppo.

Da oggi, primo ottobre, Reiner Gerstner (foto 1) sarà il nuovo Direttore Marketing di Salewa International e si occuperà dello sviluppo del marchio e della implementazione della strategia di marketing in tutti mercati dove l'azienda di Bolzano distribuisce i propri prodotti. Gerstner, tedesco di 47 anni, dopo l'esperienza a capo di Dynafit (brand storico dello sci alpinismo da cinque anni nel gruppo Oberalp al fianco di Salewa e silvretta ) passa ora alla sede principale a Bolzano.

"Il nostro obiettivo - commenta Reiner Gerstner - è lo sviluppo del brand Salewa in un panorama, come quello alpino e più in generale dell'outdoor, in rapida evoluzione, stando attenti al posizionamento del marchio rispetto alle esigenze del mercato". E' per questa ragione che il manageroltre ad occuparsi della promozione su tutti i mercati internazionali, diventerà responsabile dello sviluppo e gestione del marchio Salewa.

Parallelamente al nuovo incarico di Gerstner, Benedikt Boehm (foto 2) assumerà da ottobre il ruolo di responsabile vendite e International Marketing Manager di Dynafit e silvretta.

Unendo la passione per la montagna e le competenze professionali di un profondo conoscitore del mercato outdoor, Bohm è senza dubbio una colonna portante del recente successo di Dynafit che, sotto la guida di Gerstner, ha triplicato il fatturato negli ultimi quattro anni. Infatti Boehm oltre a 'vendere' gli sci li ha messi a punto, partecipando a numerose spedizioni himalaiane '.

La sede di lavoro per Boehm resterà quella di Aschheim in Germania dove Salewa ha una delle proprie subsidiary estere.