
Poltrone
Nuovo ingresso in Inside: Federico Ciliberti, già Project Manager di LBA-Serie A e Marketing Advisor per aziende B2C
Tra le competenze acquisite figurano l’ideazione e la gestione di progetti di engagement online e offline, la definizione di piani editoriali per i canali digitali, l’organizzazione e la supervisione nella produzione di contenuti multimediali, lo sviluppo di strategie di influencer marketing, conoscenze approfondite delle tecniche di brand identity oltre alla gestione dei budget per il marketing digitale.
"Sono molto felice e motivato per questa nuova esperienza professionale – ha dichiarato Ciliberti (a sinistra nella foto con Luca Targa) -, dopo 5 anni trascorsi positivamente in un contesto aziendale torno a lavorare nel ramo della consulenza, settore che trovo estremamente stimolante e in grado di accrescere le mie competenze professionali e non. Entrare a far parte di un'agenzia importante e consolidata come Inside è per me un grande orgoglio e lo è ancora di più da ferrarese, con riferimento a una realtà che rappresenta un'eccellenza della mia città a livello nazionale. Ringrazio Luca Targa e tutto lo staff che mi ha selezionato per la fiducia concessa, lavorerò al massimo per crescere professionalmente e apportare il mio contributo al team."
Questo il commento del CEO e Responsabile Strategico di Inside, agenzia associata UNA, Luca Targa: “Esprimo la mia soddisfazione per l’ingresso di Federico all’interno della nostra agenzia che, al momento, supera i 70 professionisti suddivisi tra 9 aree interne. La nostra volontà è quella di continuare a crescere aumentando progressivamente il livello dei servizi di marketing e comunicazione offerti alle aziende, sfruttando sia i canali tradizionali che i più avanzati strumenti digitali. È significativo che Federico Ciliberti non sia il primo manager che da un’organizzazione aziendale passi alla nostra agenzia, sinonimo del fatto che Inside rappresenta una realtà che, sia a livello di organigramma che di servizi interni, è organizzata sul modello delle aziende più strutturate. In Inside un manager può trovare un ambiente altamente stimolante, variegato e qualificato dove applicare le proprie skill e toccare con mano realtà imprenditoriali molto diverse, cosa che all’interno di un’azienda non può succedere. L’ulteriore plus è dato dalla possibilità di rimanere sempre aggiornati sull’evoluzione di metodologie e tecniche di comunicazione, soprattutto in campo digitale. Inside, infatti, investe moltissimo nella formazione continua, anche grazie all’Inside Lab interno. L’attività di ricerca e selezione di profili con esperienze qualificate permette inoltre una gestione ottimale dei clienti, in particolare tempi di risposta celeri, ampia reperibilità, predisposizione al dialogo e capacità di problem solving. Aspetti che differenziano Inside dalle altre agenzie del settore. In questi giorni – precisa Luca Targa - stiamo selezionando altri candidati: entro ottobre inseriremo altri due Project Manager e un Sales Consultant”.