UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Poltrone

Nuovo ruolo per Stefano Fantoni in Getty Images

Il manager diventa il nuovo sales director della filiale italiana della società. Contattato da ADVexpress, ha commentato l'assunzione del nuovo incarico, facendo anche un bilancio dell'anno appena trascorso: "Chiusura positiva e previsioni ottimistiche per il futuro".

Novità in Getty Images Italia, società che realizza e distribuisce immagini da tutto il mondo, legate al mondo della creatività, dello sport, della moda, del cinema, delle news e degli eventi. Stefano Fantoni, da senior marketing manager Southern Europe diventa il nuovo sales director della filiale italiana della società.

Contattato da ADVexpress, Fantoni ha commentato così l'assunzione del nuovo incarico: "In realtà per me non si tratta di un ruolo del tutto nuovo, perché le mansioni con cui mi devo confrontare sono simili a quelle che già svolgevo come direttore generale di Laura Ronchi, prima dell'acquisizione da parte di Getty Images. A cambiare invece sono le esigenze e le modalità di approccio del gruppo, essendo questo ruolo più istituzionalizzato rispetto al precedente".

Facendo un bilancio del 2007, il manager ha evidenziato una chiusura d'anno positiva "dovuta soprattutto all'adozione di nuovi prodotti e di più efficaci strategie di vendita. In questo modo il mercato della pubblicità, che è quello con cui ci confrontiamo più intensamente, ha ripreso ad avere una maggiore influenza sul nostro fatturato". Ottimistiche anche le previsioni per il futuro "perché nonostante le difficoltà che segnano l'intero settore, pensiamo di avere gli strumenti necessari per continuare a crescere".

Infine una parola sul nuovo team: "Mi trovo a dirigere una squadra di altissimo livello professionale, che fa questo mestiere con grande passione e dedizione ormai da tanti anni e anche questo è un motivo di grande soddisfazione".

Rimane vacante per ora la posizione appena abbandonata da Fantoni, mentre la direzione del marketing italiano è stata affidata alla sua assistente Domenica Ierardi.

Lara Zubac