Poltrone
Nuovo ruolo per Stefano Fantoni in Getty Images
Novità in Getty Images Italia, società che realizza e distribuisce immagini da tutto il mondo, legate al mondo della creatività, dello sport, della moda, del cinema, delle news e degli eventi. Stefano Fantoni, da senior marketing manager Southern Europe diventa il nuovo sales director della filiale italiana della società.
Contattato da ADVexpress, Fantoni ha commentato così l'assunzione del nuovo incarico: "In realtà per me non si tratta di un ruolo del tutto nuovo, perché le mansioni con cui mi devo confrontare sono simili a quelle che già svolgevo come direttore generale di Laura Ronchi, prima dell'acquisizione da parte di Getty Images. A cambiare invece sono le esigenze e le modalità di approccio del gruppo, essendo questo ruolo più istituzionalizzato rispetto al precedente".
Facendo un bilancio del 2007, il manager ha evidenziato una chiusura d'anno positiva "dovuta soprattutto all'adozione di nuovi prodotti e di più efficaci strategie di vendita. In questo modo il mercato della pubblicità, che è quello con cui ci confrontiamo più intensamente, ha ripreso ad avere una maggiore influenza sul nostro fatturato". Ottimistiche anche le previsioni per il futuro "perché nonostante le difficoltà che segnano l'intero settore, pensiamo di avere gli strumenti necessari per continuare a crescere".
Infine una parola sul nuovo team: "Mi trovo a dirigere una squadra di altissimo livello professionale, che fa questo mestiere con grande passione e dedizione ormai da tanti anni e anche questo è un motivo di grande soddisfazione".
Rimane vacante per ora la posizione appena abbandonata da Fantoni, mentre la direzione del marketing italiano è stata affidata alla sua assistente Domenica Ierardi.
Lara Zubac