Poltrone

Ogilvy nomina Devika Bulchandani Global Ceo

La manager (in foto) sarà responsabile di tutte le attività del network presente con 131 uffici in 93 Paesi declinate nelle Unit Advertising, Public Relations, Experience, Consulting e Health. Entrerà anche a far par del Comitato Esecutivo di WPP.

Ogilvy ha annunciato la nomina di Devika Bulchandani a Global Chief Executive Officer.

La manager sarà responsabile di tutte le attività del network presente con 131 uffici in 93 Paesi declinate nelle Unit Advertising, Public Relations, Experience, Consulting e Health. Entrerà anche a far par del Comitato Esecutivo di WPP.

Bulchandani ha recentemente ricoperto il ruolo di Global President e Ceo di Ogilvy North America e subentra a Andy Main, che si è dimesso dall’incarico per diventare Senior Advisor fino a fine anno.

Il Ceo WPP, Mark Read ha commentato: ” Negli ultimi due anni, sotto la guida di Andy, Ogilvy ha assistito a una trasformazione delle sue prestazioni creative e commerciali. Ciò deriva dalla qualità costantemente eccezionale del lavoro dei suoi team in tutto il mondo, dall’investimento nell’attrarre e sviluppare talenti e dalle diversificate leadership che Andy ha creato. Con la trasformazione dell’agenzia con un anno di anticipo rispetto al programma originariamente previsto, Andy ha deciso che ora è il momento giusto per cercare una nuova sfida e sta andando avanti con i miei ringraziamenti personali e i miei migliori auguri”.

“Devika è una paladina della creatività. In collaborazione con Andy e Liz Taylor, è stata determinante nella recente crescita e sviluppo di Ogilvy. Il suo amore per il nostro settore, la profonda comprensione delle esigenze dei clienti e  record di crescita per agenzie e marchi, la rendono la scelta perfetta per portare Ogilvy a un successo ancora maggiore”.