
Poltrone
Ogilvy rafforza la leadership Social & Influence EMEA con tre nomine chiave
Ogilvy annuncia tre nomine di senior leadership in EMEA per accelerare ulteriormente l'innovazione e l'eccellenza nelle sue pluripremiate capability Social, Creator e Influence. Con una rete di 650 esperti in 30 mercati della regione, Ogilvy ha dimostrato la sua capacità di realizzare campagne culturalmente rilevanti e commercialmente efficaci che generano risultati di business tangibili per i propri clienti.
Per rafforzare ulteriormente queste competenze, Imogen Coles è stata promossa a Head of Influence, EMEA; Rachel Porter assume il ruolo di Head of Influence Strategy, EMEA; e Awie Erasmus ricoprirà la posizione di Chief Strategy Officer Social, EMEA, operando per l'intero Ogilvy Group.
Insieme, il trio opererà all’intersezione tra Social e Influence per rafforzare una brand building 'social-first' che stia al passo con la società, a beneficio dell'eccellenza creativa, strategica e commerciale dei brand in un’arena di marketing vitale, competitiva ed entusiasmante. Una recente ricerca presentata alla IPA Effectiveness Conference ha inoltre sottolineato la profonda capacità degli influencer e dei creator di trascendere trend effimeri e di diventare un motore potente non solo per generare business ma anche per costruire un valore di marca duraturo.
Imogen e Rachel manterranno le loro responsabilità nel Regno Unito, in aggiunta ai nuovi incarichi EMEA. Il duo è stato centrale in alcune delle più significative acquisizioni di nuovi clienti e nella produzione creativa per brand iconici come The Coca-Cola Company, Cadbury’s e First Choice. Il loro lavoro ha contribuito a far sì che il network Ogilvy vincesse per il settimo anno consecutivo nella categoria più premiata ai Global Influencer Marketing Awards di quest'anno.
Awie ha contribuito a trasformare Ogilvy Social Lab Belgium in un Centro di Eccellenza per la brand building 'social-first'. Con quasi 15 anni di esperienza nella strategia social, è stato determinante in alcune delle maggiori vittorie nel settore social in tutta l'area EMEA. Ha inoltre contribuito allo sviluppo dell'offerta di Social Intelligence di Ogilvy, inclusi il 'Culture Engine' e il 'Community Compass'.
"I confini tra social, influence e 'earned creativity' non sono mai stati così connessi." dichiara Nicola Dodd, Presidente di Ogilvy PR, Social and Influence EMEA. "La promozione di Awie, Imogen e Rachel a questi ruoli EMEA unisce competenze e focus commerciale per aiutare i nostri clienti a facilitare la crescita in questo settore. Il loro mandato assicurerà che i nostri mercati e clienti più importanti beneficino di un'offerta Social e Influence integrata e best-in-class."
Patou Nuytemans, CEO di Ogilvy EMEA aggiunge "Le nomine strategiche di Imogen, Rachel e Awie segnano una nuova fase che va a potenziare ulteriormente la forza di Ogilvy EMEA nel Social & Influence . Una chiara testimonianza del nostro impegno al centro di soluzioni creative paid, owned, earned e shared che mantengono i brand in sintonia con la cultura. La loro esperienza collettiva rafforzerà la posizione di Ogilvy nel brand building 'social-first' in tutta l'area EMEA."

