
Poltrone
Omnicom Media promuove Natalie Bell a CEO di OMD per Europa, Medio Oriente e Africa e Katrina Bozicevich a chief executive di MG OMD
Omnicom Media, dopo l'acquisizione di IPG, ha promosso Natalie Bell (a sinistra nella foto), AD di MG OMD, a CEO di OMD per Europa, Medio Oriente e Africa e Katrina Bozicevich (a destra nella foto), managing director di MG OMD, un brand attivo solo nel Regno Unito, a CEO di MG OMD per sostituire Bell.
Nel suo nuovo ruolo Natalie Bell,sarà responsabile della crescita e dello sviluppo delle agenzie OMD e delle loro relazioni con i clienti nella regione EMEA.
È responsabile dell’hub centrale EMEA, composto da 600 persone, e di una rete presente in 46 uffici nella regione. Riporteranno direttamente a lei Candice Odhams, chief client officer, Mark Murray-Jones, chief strategy officer, Jess Roberts, chief of staff, e il CFO David Jeremiah.
La manager prende il posto di Blake Cuthbert, che diventa chief client success officer per Omnicom Media EMEA, un ruolo creato nella riorganizzazione successiva all’acquisizione di Interpublic Group da parte di Omnicom. Omnicom Media Group è diventato Omnicom Media e ha aggiunto al suo network le agenzie IPG Initiative, UM e Mediahub a OMD, PHD e Hearts & Science.
Bell riporterà sia a Dan Clays, precedentemente CEO EMEA di Omnicom Media Group e ora CEO di Omnicom Media EMEA, sia a Cuthbert.
Clays ha dichiarato: “Bell è una leader davvero appassionata che sa come ispirare il suo team a creare lavori incredibili e significativi. La sua straordinaria capacità di combinare dati, tecnologia e creatività nel media la rende la scelta perfetta per guidare OMD EMEA. OMD è stata nominata la rete media globale con le migliori performance da Recma per il decimo anno consecutivo.”
Bell è in MG OMD dal 2008, quando è arrivata da Time Inc UK. È diventata executive director, head of digital nel 2013 e MD nel 2015. Nel 2020 MG OMD l’ha promossa a CEO.
Nel suo nuovo ruolo, invece, Bozicevich riporta a Laura Fenton, CEO di OMG UK; un portavoce di Omnicom ha confermato che sarà amministratrice delegata della nuova Omnicom Media UK ampliata.
Fenton ha dichiarato: “La leadership ponderata e strategica di Bozicevich, la sua capacità di risolvere le sfide dei clienti e di generare risultati trasformativi, è impareggiabile. Non potrebbe essere più preparata per creare con successo ciò che verrà dopo per MG OMD, il suo team e i suoi clienti.”
La chief executive è entrata in MG OMD come account manager nel 2008 da CHI & Partners (oggi T&P), dopo due anni e mezzo come account director presso Mindshare di WPP. Nel 2021 MG OMD l’ha promossa a managing director in sostituzione di Bell.
George Manas, ex CEO globale di OMD, diventato global brand president nell’ambito della fusione, ha dichiarato: “Le nomine di Natalie e Kat sono un esempio di come OMD attragga e mantenga talenti di livello mondiale, sviluppando solide basi di leadership che ci permettono di offrire ai nostri clienti relazioni a lungo termine e un successo senza soluzione di continuità.”
Omnicom Media dopo la fusione con IPG ha mantenuto tutti e sei i brand media, ma Omnicom Advertising ha consolidato le sue attività in tre network (TBWA\Worldwide, McCann e BBDO). Mentre le reti creative sono ancora guidate da amministratori delegati, i global brand president supervisionano le reti media.
Sono stati nominati quattro global brand president – Manas; Stacy DeRiso per Initiative; Susan Kingston-Brown per UM; e Christian Flouch per PHD – mentre due (Hearts & Science e Mediahub) saranno annunciati prossimamente. Kingston-Brown e Flouch hanno sede nel Regno Unito.

