Poltrone
Orlov è il nuovo president Draftfcb per Europa e Medio Oriente
Laurence Boschetto, presidente e direttore operativo della
rete mondiale della Draftfcb , ha annunciato che
Alexei Orlov assumerà domani 4
settembre la carica di presidente dell'agenzia in Europa/Medio Oriente, regione che comprende
28 uffici in 20 Paesi
Orlov, in passato executive vice chairman della Wunderman Worldwide e CEO per le operazioni automobilistiche globali, opererà dalla sede londinese dell'agenzia.
"Alexei è fatto apposta per questo ruolo - dice Boschetto -. Lavorando come direttore marketing e chairman della global marketing policy unit di Volvo Cars (Regno Unito) e Volvo Corporation per quasi tre anni, ha capito chiaramente il modo in cui i clienti pensano e agiscono. Inoltre ha una profonda esperienza nel campo della moda, dei beni di lusso, FMCG e degli elettrodomestici".
Orlov ha commentato: "Sono un grande estimatore del modello della Draftfcb. Mette uguale enfasi nell'arte della creatività e nella scienza del marketing"
Orlov ha preso il posto di David Florence , che negli ultimi due anni ha guidato la regione da New York. Ora che la direzione è stata spostata a Londra, Florence lascerà l'agenzia.
"Ringraziemo David per il grande contributo che ha dato negli ultimi due anni per il successo di Draftfcb in Europa e nel Medio Oriente. Desideravamo che continuasse a lavorare con noi ma rispettiamo la sua scelta di restare vicino alla casa e alla famiglia" conclude Boschetto.