Poltrone

Paola Girardi nuovo direttore di 'Hachette Home'

Girardi, che in precedenza è stata direttore responsabile del mensile V&S (Quadratum) e del quadrimestrale Sposabella (Condè Nast Italia), firmerà il numero 5 della rivista di arredamento, in edicola ad aprile in occasione del Salone del Mobile.

Ad Hachette Home arriva un nuovo direttore: è Paola Girardi (nella foto) , la cui firma comparirà sul numero 5 della rivista di arredamento, in edicola ad aprile in occasione del Salone del Mobile. Lanciato da Hachette Rusconi lo scorso aprile, il mensile si distingue per un approccio originale: vuole essere infatti non una semplice vetrina di prodotti, ma un vero e proprio 'personal trainer' che dà spunti e suggerimenti per creare un proprio stile, grazie a consigli tecnici che aiutano a realizzare uno spazio di tendenza a costi accessibili.

Paola Girardi arriva ad Hachette Home dopo un anno molto positivo: il rilevamento ADS /ottobre 2008 segnala 265.000 copie diffuse, in linea con l'obiettivo della casa editrice. Claude Jeancolas , che ha progettato, diretto e portato al successo Hachette Home, è un professionista di livello internazionale e autore di diverse pubblicazioni nel settore dell'arte.

Jeancolas proseguirà la direzione di Marie Claire Maison in cui era già impegnato prima di assumere anche l'incarico di Hachette Home ed è già al lavoro su nuovi progetti. Paola Girardi avrà il compito di consolidare il successo della testata conservandone le caratteristiche amate dai lettori. La sua esperienza le permette di coniugare la passione per il design e la cura per la grafica editoriale, orientandosi con sicurezza tra le diverse sfumature di questo settore.

Barese, maturità classica e diploma in visual designer presso il Politecnico di design di Milano, è stata già direttore responsabile del mensile V&S (Quadratum) e del quadrimestrale Sposabella (Condè Nast Italia). Ha inoltre ricoperto il ruolo di caposervizio grafico per Grazia e Elle Decor e quello di grafica di Casaviva e Il Fotografo, dove ha cominciato la sua carriera nell'editoria nel 1982. Vanta anche significative collaborazioni come consulente per gli acquisti casa per le più importanti aziende del settore arredamento.