Poltrone

Paola Scarpa nuova Industry leader Telco, Media & Entertainment di Google Italia

Coordinando un team dedicato, la manager svolgerà attività di consulenza strategica e supporto operativo per i clienti italiani attivi nei settori telecomunicazioni ed entertainment. In precedenza ha trascorso oltre sette anni in Vodafone .

Google Italia ha annunciato la nomina di Paola Scarpa (in foto) a Industry leader Telecomunicazioni, Media & Entertainment, con il compito di sviluppare e implementare le strategie di business relative all'advertising online per questi due specifici mercati. Coordinando un team dedicato, Paola svolgerà attività di consulenza strategica e supporto operativo per i clienti italiani attivi in questi settori.

Dopo una laurea in Ingegneria Gestionale conseguita presso il Politecnico di Milano, Paola ha iniziato il suo percorso professionale presso la società di consulenza strategica Monitor Company in qualità di Project leader, lavorando a diversi progetti nel settore delle telecomunicazioni. Successivamente, ha trascorso oltre sette anni in Vodafone ricoprendo diversi ruoli nelle aree Marketing e Vendite per le divisioni Consumer e Business.

In Google Italia è entrata a febbraio 2007 in qualità di Strategic Partnership manager, occupandosi prevalentemente di seguire le relazioni con i partner strategici italiani per i servizi web e mobile.

"Le telecomunicazioni e l'entertainment sono mercati altamente strategici per Google Italia - ha commentato Massimiliano Magrini, Country manager di Google Italia -. Sono convinto che in questo nuovo incarico, Paola ci consentirà di sviluppare ulteriormente il business in questi settori".