UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Poltrone

Paolo d'Ammassa lascerà Connexia entro fine anno. "E' tempo di una nuova prospettiva e di una nuova opportunità"

Lo ha dichiarato in post su LinkedIn il Ceo, che nel 1997 ha fondato l'agenzia da fine 2021 parte del gruppo Retex. "È stato un percorso lungo e intenso, pieno di idee, persone, scommesse audaci (alcune vinte, altre perse), 5 operazioni di fusioni e acquisizioni riuscite, trasformazioni costanti e una grande passione".

Paolo d'Ammassa, founder e Ceo di Connexia, dal 2021 parte del Gruppo Retex, entro  fine anno lascerà l'agenzia. Lo annuncia lo stesso manager con un post su LinkedIn nel quale ripercorre tutto il suo percorso alla guida della sigla che ha fondato nel 1997".

"Entro la fine dell'anno lascerò Connexia — l'agenzia che ho fondato nel 1997 e che ho avuto il privilegio di guidare da allora — come parte della transizione pianificata dopo la vendita di Connexia a Retex nel dicembre 2021. È stato un percorso lungo e intenso, pieno di idee, persone, scommesse audaci (alcune vinte, altre perse), 5 operazioni di fusioni e acquisizioni riuscite, trasformazioni costanti e una grande passione. Connexia non è mai stata solo un'agenzia. È stata una casa, un laboratorio, un luogo dove crescere e aiutare gli altri a crescere. Una vera avventura imprenditoriale, costruita giorno dopo giorno da decine — poi centinaia — di persone straordinarie. Voglio ringraziare ogni azionista, collega, cliente, partner e amico che ho incontrato in questo percorso e che ha contribuito a rendere Connexia un'azienda forte, vivace, ricca di talento e visione, un punto di riferimento per la comunicazione integrata in Italia, ora parte del Gruppo Alkemy. I miei più sentiti ringraziamenti vanno alle persone — coloro che credevano in questo progetto quando era solo un'idea, coloro che sono rimasti fermi nei momenti difficili e coloro che hanno portato energia, abilità e passione, facendomi sentire fortunata ogni singolo giorno a svolgere questo lavoro. Ora so solo che è tempo di una nuova prospettiva, una nuova opportunità, un nuovo orizzonte. Quello che so con certezza è che lascio Connexia con orgoglio, gratitudine e con la convinzione che il meglio debba ancora venire".

Ricordiamo che in Connexia nel ruolo dirigenziale c'è il Managing Partner Massimiliano Trisolino.