
Poltrone
Paolo de Cesare nuovo Presidente di Grandi Stazioni Retail
Il manager italiano Paolo de Cesare è stato nominato Presidente di Grandi Stazioni Retail, la società che gestisce le più grandi stazioni italiane in tutte le principali città (Roma, Milano, Torino, Firenze, Napoli, Venezia...) e di 700 negozi in tutto il Paese, nei settori alimentare, cosmetico, moda, elettronica, e offre servizi essenziali come farmacie, autonoleggio, centri estetici.
“Questo passaggio è una naturale evoluzione dei miei 12 anni in Printemps e dell'attuale incarico nel Consiglio di Amministrazione di Attica, il principale grande magazzino greco” ha dichiarato il professionista, secondo quanto si legge su Fashionetwork. “La mia passione è interagire con clienti e marchi per creare esperienze entusiasmanti e uniche. La stazione di Milano ha già organizzato eventi fantastici, ad esempio con Moncler e persino una sfilata con Zegna. Tantissime opportunità per interagire con clienti e marchi!”.
Con oltre 30 anni di esperienza nel settore del lusso e del retail, prima dell’attuale impegno con Attica, il manager è stato CEO del multimarca fisico e digitale Matchesfashion dal settembre 2021 a luglio 2022, e prima ancora PDG del gruppo Printemps per 12 anni. Dal 2007 al 2020 ha guidato l'azienda francese durante un'importante fase di trasformazione che ha portato al rinnovamento dei negozi e dell'offerta ai clienti e ad un riposizionamento molto orientato al lusso.
Vanta oltre 20 anni di esperienza presso Procter & Gamble, dove ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali, tra cui quella di Amministratore Delegato e Presidente del dipartimento cosmetici per il Giappone e Presidente dei prodotti per il viso e delle fragranze in Svizzera. Ha lavorato in Italia, Belgio, Regno Unito, Giappone, USA e Svizzera.
Dal 2016 al 2020 ha affiancato alle sue funzioni in azienda a quelle di Presidente dell'associazione internazionale dei grandi magazzini,.