UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Poltrone

WPP sceglie Philip Jansen come nuovo presidente non esecutivo

Il manager, che ricopriva la carica di chief executive di BT Group, entrerà nel board del gruppo il prossimo 16 settembre e subentrerà a Roberto Quarta come presidente dal 1° gennaio del 2025.

Philip Jansen, che fino a febbraio ha ricoperto la carica di chief executive del provider di tcl BT Group, è stato scelto come nuovo presidente non esecutivo di Wpp. Il manager entrerà nel board del gruppo il 16 settembre e subentrerà a Roberto Quarta come presidente dal 1° gennaio del 2025. 

Il manager in precedenza è stato CEO dell'azienda di pagamenti Worldpay e del grossista di prodotti alimentari Brakes Group. Ha ricoperto una serie di posizioni senior nel Gruppo Sodexo.  Ha iniziato la sua carriera presso Procter & Gamble, ricoprendo poi ruoli di direttore marketing presso Dunlop Slazenger e Telewest prima di passare alla direzione generale di Telewest e poi MyTravel.  È stato amministratore non esecutivo di Travis Perkins per quattro anni.

Mark Read, Ceo di Wpp, ha commentato: "A nome del consiglio di amministrazione vorrei ringraziare Roberto Quarta per il suo supporto al team dirigenziale e per il suo importante contributo per oltre nove anni in Wpp. Ha contribuito a guidare l’azienda attraverso sfide significative, tra cui la pandemia, ha supervisionato la ristrutturazione del nostro portafoglio per riportare Wpp alla stabilità finanziaria e ha guidato la riposizionamento  della nostra offerta per soddisfare le esigenze del marketing moderno. Ha una profonda conoscenza del nostro settore grazie al suo background nel marketing e ai suoi ruoli presso aziende tecnologiche e di beni di consumo".