Poltrone

WPP sceglie Philip Jansen come nuovo presidente non esecutivo

Il manager, che ricopriva la carica di chief executive di BT Group, entrerà nel board del gruppo il prossimo 16 settembre e subentrerà a Roberto Quarta come presidente dal 1° gennaio del 2025.

Philip Jansen, che fino a febbraio ha ricoperto la carica di chief executive del provider di tcl BT Group, è stato scelto come nuovo presidente non esecutivo di Wpp. Il manager entrerà nel board del gruppo il 16 settembre e subentrerà a Roberto Quarta come presidente dal 1° gennaio del 2025. 

Il manager in precedenza è stato CEO dell'azienda di pagamenti Worldpay e del grossista di prodotti alimentari Brakes Group. Ha ricoperto una serie di posizioni senior nel Gruppo Sodexo.  Ha iniziato la sua carriera presso Procter & Gamble, ricoprendo poi ruoli di direttore marketing presso Dunlop Slazenger e Telewest prima di passare alla direzione generale di Telewest e poi MyTravel.  È stato amministratore non esecutivo di Travis Perkins per quattro anni.

Mark Read, Ceo di Wpp, ha commentato: "A nome del consiglio di amministrazione vorrei ringraziare Roberto Quarta per il suo supporto al team dirigenziale e per il suo importante contributo per oltre nove anni in Wpp. Ha contribuito a guidare l’azienda attraverso sfide significative, tra cui la pandemia, ha supervisionato la ristrutturazione del nostro portafoglio per riportare Wpp alla stabilità finanziaria e ha guidato la riposizionamento  della nostra offerta per soddisfare le esigenze del marketing moderno. Ha una profonda conoscenza del nostro settore grazie al suo background nel marketing e ai suoi ruoli presso aziende tecnologiche e di beni di consumo".