UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Poltrone

Pietro Caruso è Head of Public Sales Trend Micro

Il manager (in foto) sarà responsabile e guiderà la crescita del Team Public, con l’obiettivo di sostenere il percorso evolutivo delle amministrazioni italiane, aiutandole a proteggere anche le iniziative più innovative dalle moderne minacce informatiche.

Trend Micro annuncia la nomina di Pietro Caruso a Head of Public Sales, Trend Micro Italia (in foto).

Professionista con oltre 24 anni di esperienza nel settore ICT, Pietro Caruso ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in contesti multinazionali di primo piano nel panorama della cybersecurity, contribuendo alla definizione di strategie commerciali e di posizionamento nel mercato della pubblica amministrazione italiana. Pietro ha guidato team verticali a livello di PA centrale e locale, promuovendo iniziative nei settori difesa, sanità, istruzione e ricerca.

Laureato a La Sapienza, Executive MBA presso la Luiss Business School, ha maturato una solida esperienza nella gestione di progetti complessi di governance e compliance, costruendo relazioni istituzionali di alto livello. Pietro si è sempre contraddistinto per le sue capacità di vision ed execution, che gli hanno permesso di consolidare la propria posizione nel mercato della cybersecurity.

In Trend Micro, Pietro sarà responsabile e guiderà la crescita del Team Public, con l’obiettivo di sostenere il percorso evolutivo delle amministrazioni italiane, aiutandole a proteggere anche le iniziative più innovative dalle moderne minacce informatiche.

“Ci troviamo nel pieno della trasformazione digitale della PA ed è sempre più forte il bisogno di coniugare innovazione e sicurezza digitale”. Afferma Pietro. “L’adozione dell’AI nei servizi pubblici, la spinta verso l’interoperabilità dei dati e l’attuazione delle normative europee, richiedono un’azione coordinata e consapevole. Trend Micro ha un potenziale industriale unico, capace di coniugare una piattaforma di eccellenza alle esigenze del dominio cibernetico classificato e non, per contrastare efficacemente le minacce. Sono onorato di poter affiancare, come Trend Micro, le istituzioni nel loro percorso di implementazione delle misure di sicurezza, supportandole con competenze specialistiche e tecnologiche di altissimo profilo”.

Trend Micro è presente nel catalogo dell'Accordo Quadro Consip ID2367 "Cybersecurity 2 - Sicurezza ‘on premise’ – Protezione perimetrale, endpoint e anti APT”. Nel dettaglio, Trend Micro è l’unico fornitore di soluzioni di cybersicurezza presente contemporaneamente nelle seguenti categorie previste dall'Accordo Quadro Consip ID2367: Endpoint Protection Platform / Endpoint Detection & Response, Server Protection Platform, Protezione Anti-Advanced Persistent Threat.

Secondo Salvatore Marcis, Country Manager Trend Micro Italia, “la nomina di Pietro contribuirà ad accelerare e a rendere più dinamico il nostro go to market. In Italia adotteremo una struttura organizzativa che conterà due divisioni distinte: una dedicata ai clienti pubblici, che vedrà Pietro protagonista, l’altra focalizzata su quelli privati. Entrambe le divisioni avranno team specializzati anche negli aspetti tecnici, nel supporto e nei servizi post-vendita, consentendo a Trend Micro di rispondere in modo sempre più efficace e mirato alle diverse esigenze dei mercati in cui opera”.