UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Poltrone

Il Consiglio di Amministrazione di Pininfarina ha cooptato e nominato Paolo Dellachà come nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale

La nomina rafforza la governance della società, con l'obiettivo di accelerare lo sviluppo del business e consolidare la struttura organizzativa. Il Consiglio ha inoltre nominato Jay Noah Itzkowitz come Vice Presidente. La Presidente ha espresso fiducia in Dellachà, sottolineando che la sua esperienza sarà determinante per guidare l'esecuzione dei piani strategici.

Pininfarina S.p.A. comunica che il Consiglio di Amministrazione ha cooptato Paolo Dellachà, precedentemente Amministratore Delegato di Automobili Pininfarina GmbH, quale nuovo membro del Consiglio fino alla prossima Assemblea degli Azionisti e lo ha nominato contestualmente Amministratore Delegato e Direttore Generale, con effetto immediato.

La nomina di Paolo Dellachà da parte del Consiglio di Amministrazione di Pininfarina segue la raccomandazione del Comitato Nomine e Remunerazioni e il parere favorevole, nell’ambito delle rispettive competenze, del Comitato Parti Correlate e del Comitato Controllo e Rischi, nonché le precedenti comunicazioni in relazione al processo di selezione diffuse in data 28 ottobre e 13 novembre 2025.

La nomina odierna riconferma l’impegno della Società a perseguire la propria visione di lungo termine, focalizzata sull'eccellenza nel design, sull'innovazione e sulla crescita sostenibile e rappresenta un importante passo avanti nel rafforzamento della propria governance e della propria leadership. Inoltre, rafforza l’obiettivo di Pininfarina di consolidare la propria struttura organizzativa, accelerare lo sviluppo del business e affrontare con fiducia le nuove opportunità di mercato e le sfide del settore.

La nomina contribuirà, inoltre, a valorizzare le sinergie e le collaborazioni all’interno del Gruppo, supportando lo sviluppo dei programmi futuri e rafforzando il posizionamento globale del marchio Pininfarina.

Il Consiglio di Amministrazione ha, inoltre, nominato, con effetto immediato, Jay Noah Itzkowitz quale Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione.

La Presidente di Pininfarina S.p.A. ha dichiarato: «Sono molto lieta di dare il benvenuto a Paolo Dellachà. Paolo apporterà energia e passione nel suo nuovo ruolo e, grazie alla sua esperienza, darà un contributo determinante nel continuare a guidare la crescita di Pininfarina e l’esecuzione dei suoi piani strategici».

Paolo DellachàAmministratore Delegato e Direttore Generale di Pininfarina S.p.A., ha dichiarato: «Desidero ringraziare la Presidente e il Consiglio di Amministrazione per la fiducia accordatami nell’affidarmi la guida di Pininfarina in questa nuova fase di crescita. Affronto questa opportunità con entusiasmo, ispirato dalla forza dei 95 anni di tradizione, di maestria artigianale e innovazione del Marchio. Nutro una profonda ammirazione per la passione e la competenza delle nostre persone, che hanno portato Pininfarina all’apice del design automobilistico, così come dei settori dell’architettura, della nautica, del design industriale e del product design».

Sulla base delle informazioni disponibili alla Società, Paolo Dellachà detiene indirettamente n° 29.000 azioni ordinarie di Pininfarina S.p.A.