UPDATE:
Il Museo Olimpico annuncia il rinnovo della collaborazione con On Location, Provider Ufficiale di Hospitality per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Radio Gedi presenta i palinsesti 2025/2026: Radio Deejay riconferma tutti i suoi programmi e le sue voci e presenta due nuovi show del sabato sera, in Radio Capital arrivano tre nuove voci e su Radio m2o torna on air la m2o ChartNOW sbarca a Milano con un pop-up store firmato Sky Creative Next Gen dedicato alla scoperta della varietà dei suoi contenutiCAIRORCS MEDIA introduce la profilazione household e integra i dati dei telespettatori di LA7 con quelli degli utenti digitali del networkIl Giro d'Italia ad Osaka con il concept immersivo e multidisciplinare "Giro District"Grace for the World: in Vaticano il concerto-evento guidato da Pharrell Williams e Andrea Bocelli, in una combinazione di musica, narrazione e un drone showTorna nelle piazze italiane “Boing & Cartoonito Tour”, un villaggio itinerante a bordo di un truck suddiviso in cinque stanze tematiche. Tra le novità il debutto del Cartoonito stageOPPO celebra il nuovo smartphone Reno14 con un tour esperienziale sui rooftop più esclusivi d'ItaliaTIM, con Havas Milano, lancia il nuovo spot con Carlo Conti dedicato al wifi con antenna 5g, Timvison Family e la piattaforma di intelligenza artificiale Perplexity ProE’ online Gardenia Web: la prima piattaforma in Italia dedicata a tutti gli appassionati di giardinaggio con video tutorial e assistente virtuale
Poltrone

Pinterest nomina Laura Gaffney Director of Business Marketing per EMEA e APAC

La professionista (in foto) si occuperà di definire la strategia di marketing aziendale regionale, di guidare i team di marketing ad alte prestazioni in ogni Paese e di supervisionare tutti gli aspetti della messaggistica e dell’esecuzione regionale.

Pinterest annuncia la nomina di Laura Gaffney come nuovo Director of Business Marketing per le aree EMEA e APAC di Pinterest. Con sede a Dublino, Laura lavorerà sotto la direzione di Stacy Malone, VP of Global Business Marketing di Pinterest.

In qualità di Business Marketing delle aree EMEA e APAC, le responsabilità di Laura includono la gestione delle iniziative di marketing aziendale di Pinterest in queste regioni con lo scopo di accrescere la visibilità e la comprensione della piattaforma e generare così profitto. Si occuperà di definire la strategia di marketing aziendale regionale, di guidare i team di marketing ad alte prestazioni in ogni Paese e di supervisionare tutti gli aspetti della messaggistica e dell’esecuzione regionale.

Laura è un’esperta di marketing con oltre 18 anni di esperienza nello sviluppo e nella supervisione di team regionali che ha saputo guidare nella crescita del business. La sua carriera si è svolta principalmente nel settore tecnologico in Google e in Meta: si è occupata di marketing per clienti aziendali di piccole, medie e grandi imprese, agenzie e partner tecnologici. Laura entra a far parte di Pinterest da Meta, dove ha ricoperto diversi ruoli di marketing aziendale negli ultimi 12 anni (da ultimo, responsabile dell’Audience Marketing dell’area EMEA).

Ogni mese 482 milioni di persone provenienti da tutto il mondo si affidano a Pinterest per scoprire, cercare e acquistare prodotti per il proprio guardaroba, per la nuova casa, per il prossimo look di bellezza e molto altro ancora. 

I mercati EMEA e APAC continueranno a essere una priorità fondamentale per Pinterest nel suo prossimo capitolo di crescita. Gli sforzi di Pinterest Business Marketing si concentrano sull’assicurarsi che i marketer, gli inserzionisti e i brand sappiano che Pinterest, da sempre una soluzione full-funnel, è oggi ancora più efficace per perseguire obiettivi pubblicitari basati sulle performance.

Laura ha una comprovata esperienza nel guidare la crescita, il coinvolgimento e la fidelizzazione di marchi globali. In qualità di esperta di strategia con una lunga esperienza nel marketing aziendale attraverso molteplici pubblici e ruoli, siamo entusiasti di avere Laura alla guida del team per la nostra prossima fase di crescita”, afferma Stacy Malone, VP of Global Business Marketing di Pinterest.

Pinterest è una piattaforma unica, full-funnel, dove gli annunci possono diventare contenuti significativi. Sono entusiasta di applicare le mie competenze di marketing aziendale per aumentare la visibilità del valore di Pinterest per gli inserzionisti in tutte le regioni. Mi sento personalmente connessa con la mission di Pinterest e non vedo l'ora di creare opportunità rilevanti di marketing aziendale che abbiano un impatto sul pubblico”, commenta Laura Gaffney, Director of Business Marketing per le aree EMEA e APAC di Pinterest.

Laura entra a far parte di Pinterest dall'11 dicembre