Poltrone

Potecchi nominato dg Divisione Gelati Nestlé Italiana

Potecchi (nella foto) è un manager Nestlé di consolidata esperienza nel mercato dei beni di largo consumo. Nel nuovo ruolo riporterà  direttamente a Manuel Andrés, presidente e ad Nestlé Italiana e Capo Mercato Gruppo Nestlé in Italia.

Nestlé Italiana ha affidato a Lorenzo Potecchi (nella foto) l'incarico di Direttore Generale Divisione Gelati, ruolo che ricoprirà a partire dal 1 febbraio 2009, riportando direttamente a Manuel Andrés, Presidente e Amministratore Delegato Nestlé Italiana e Capo Mercato Gruppo Nestlé in Italia.

Potecchi, 42 anni, è un manager Nestlé di consolidata esperienza nel mercato dei beni di largo consumo. La sua carriera nel Gruppo in Italia inizia nel settembre 2000, in qualità di Category Sales Development Manager nel business waters, in Sanpellegrino. Nell'ottobre 2004 viene nominato direttore della divisione Retail dedicandosi in particolare allo sviluppo del business nel canale moderno e al rinnovamento del portafoglio prodotti con il lancio del brand Nestlé Vera e delle nuove Bevande Nestlé Fitness.

Dal 1993 al 2000, ha lavorato in SC Johnson Wax Milano, dove ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità crescente all'interno delle vendite e del marke