Poltrone
Prosolvia-tech nomina ai vertici Enrico Bucci e Roberto Pasetti
I nuovi Vice President (Bucci) e Amministratore delegato (Pasetti) della software house dovranno contribuire a sviluppare il potenziale dell’azienda e a promuoverne l’offerta tecnologica nel settore Industry.
La software house italiana Prosolvia-tech, fondata da
Paolo Caliari, ha di recente
rafforzato il team manageriale con l'ingresso di Enrico Bucci
(nella foto a dx), nel ruolo di Executive Vice President e Roberto
Pasetti (nella foto a sx), in qualità di Amministratore
delegato.
Le due nomine hanno una valenza strategica nel quadro
del piano di sviluppo di Prosolvia-tech che, a partire dall'esperienza
consolidata nel mondo
dell'Aerospazio&Difesa, intende ampliare il proprio business anche al
settore Industry intervenendo nella gestione dei processi di post-produzione e
post-vendita dei sistemi complessi con l'offerta di soluzioni tecnologiche
dedicate al Configuration Management e al Supporto Logistico.
"Siamo lieti dell'ingresso di Enrico Bucci e Roberto Pasetti in Prosolvia-tech: due figure di primo piano del mondo Ict che in oltre vent'anni di attività hanno segnato fortemente trend e dinamiche del mercato nazionale alla guida di grandi aziende italiane ed internazionali", dichiara Paolo Caliari, Fondatore e Presidente di Prosolvia-tech.
"La loro profonda conoscenza del settore Ict ed esperienza rappresentano un patrimonio di grande valore e contribuiranno senz'altro al raggiungimento degli obiettivi strategici dell'azienda e, quindi, alla sua crescita".
Enrico Bucci, laurea in Economia e Commercio ad indirizzo statistico, ha lavorato per alcune fra le più importanti multinazionali operanti nel settore Ict: è stato infatti Direttore Relazioni Istituzionali per Cisco Systems Italy, Responsabile Sviluppo Software per Hewlett Packard Italiana; ha inoltre ricoperto ruoli istituzionali in realtà associative del settore: Presidente di Assint, Vice Presidente in Assinform, membro del Comitato Direttivo in ANIE, Vice Presidente del Terziario Avanzato presso Assolombarda.
Nel suo ruolo di Vice President, oltre che socio azionista, di Prosolvia-tech, Bucci mantiene la focalizzazione sulle relazioni istituzionali, finalizzata allo sviluppo di nuove collaborazioni con le associazioni d'impresa, i soggetti istituzionali operanti sul territorio ed il mondo accademico.
Roberto Pasetti invece, laurea in Ingegneria Elettronica, ha lavorato per ben dieci anni in SAP Italia, occupandosi della creazione e sviluppo del canale di vendita indiretta e della gestione delle operations di SAP in Medio Oriente prima di rivestire il ruolo di AD della filiale italiana.
Con precedenti esperienze in Nielsen Solutions System, AT&T, Informix, Siemens-Nixdorf, HP e Pirelli Informatica, Pasetti è stato Direttore della BU Enterprise Applications di Etnoteam.
Oggi nella veste di imprenditore ed Amministratore delegato per Prosolvia-tech, il suo ruolo sarà cruciale per lo sviluppo e l'affermazione del peculiare modello di business della software house, sia nei confronti della clientela industriale che del canale dei partner.