Poltrone

Publicis Media sceglie Bianca Best di MediaCom come responsabile del digitale EMEA

In qualità di responsabile del digitale per PMX, Best gestirà e svilupperà le sue offerte digitali e seguirà le relazioni con i clienti.

Publicis Media ha affidato a Bianca Best di MediaCom il ruolo di responsabile del digitale per l'EMEA, un nuovo ruolo all'interno della sua divisione di trading e investimenti PMX.

In qualità di responsabile del digitale per PMX, Best gestirà e svilupperà le sue offerte digitali e seguirà le relazioni con i clienti, tra i quali ci sono Disney, Procter & Gamble, Samsung e Stellantis in Europa.

Best si unisce proviene da WPP, dove ha lanciato una nuova divisione aziendale e ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato globale di BLINK Consultancy. In questo ruolo ha lavorato con marchi globali tra cui Mars, Coca-Cola e Sony.

Come parte del team di leadership globale di PMX, Best avrà sede presso la sede di Publicis Media a White City, Londra, e riporterà ad Andy Carter, amministratore delegato di PMX EMEA.

Carter ha dichiarato: “Bianca ha una comprovata esperienza nel fornire innovazione e sfidare la norma, offrendo allo stesso tempo crescita per i clienti. Il suo spirito imprenditoriale e la sua vasta esperienza contribuiranno a supportare, a prova di futuro e a fornire una maggiore efficacia per la "crescita delle spese per i media digitali dei nostri clienti".

Best ha aggiunto: "L'industria dei media è a un punto di svolta entusiasmante in cui i programmi di trasformazione digitale dei marchi non sono più "bello da avere", ma imperativi sia per la crescita che per la sostenibilità. Publicis Media ha un'eccellente base di capacità digitali mature per fornire una solida consulenza che eleva l'offerta di servizi oltre i media in una vera innovazione. Vedo un vasto potenziale nella nostra agenda digitale di livello successivo e non vedo l'ora di lavorare con il team per fornire nuovi modelli stimolanti e robusti mentre saltiamo fuori dalla pandemia nel 2022".

Best ha precedentemente lavorato presso iProspect e Jellyfish e nel 2004 ha lanciato la sua attività di commercio online, The Bespoke Gift Company, una piattaforma di regali personalizzati, che ha poi venduto.

Secondo i dati del tracker Advertising Intelligence di Campaign in collaborazione con la società di consulenza di marketing R3 Worldwide, si è classificata seconda nelle vittorie di nuovi business per i media in Europa nella prima metà del 2021, appena dietro ad Havas.