Poltrone
Publiespaña: Stefano Sala nominato presidente esecutivo. Davide Mondo è il nuovo AD
Il Consiglio di Amministrazione di Publiespaña il 13 gennaio ha approvato la nomina di Stefano Sala come presidente esecutivo e di Davide Mondo come nuovo amministratore delegato della concessionaria pubblicitaria del gruppo Mediaset España.
Sala manterrà gli altri incarichi in MediaForEurope, come quello di Amministratore Delegato di Publitalia ’80. Davide Mondo, invece, inizia una nuova prestigiosa sfida professionale nella media company
Con l'ingresso dei due manager, il CdA della company si completa con Francisco Alum come direttore generale; Massimo Musolino, amministratore delegato Gestione e Operazioni di Mediaset España, Mario Rodríguez, direttore generale Corporative del gruppo in aggiunta al presidente di Mediaset España, Borja Prado.
Stefano Sala ( a sinistra nella foto), nuovo presidente esecutivo di Publiespaña, è dal 2015 membro del Consiglio di Amministrazione di Mediaset S.p.A., attualmente MFE-MEDIAFOREUROPE, e membro del Comitato Esecutivo, oltre a far parte del Consiglio di Amministrazione di RTI S.p.A. dal 2017.
Laureato in Economia Aziendale, la sua carriera è sempre stata legata al mondo della pubblicità e a MFE-MEDIAFOREUROPE, in cui riveste il ruolo di amministratore delegato di Publitalia'80 S.p.A, incarico che mantiene. Ha ricoperto numerose posizioni nel gruppo, Dal 2022 è presidente e amministratore delegato di Digitalia'08 e dal 2017 amministratore delegato di Publieurope, assumendone la presidenza dal 2021, posizione che mantiene anche oggi. È inoltre presidente di Mediamond dal 2020, consigliere di RadioMediaset dal 2016, consigliere di Mediaset Italia dal 2020; presidente di Videowall dal 2019 e consigliere di Auditel dal 2020.
In precedenza è stato amministratore delegato e presidente di altri importanti gruppi del mercato come GroupM, Mediaedge:Cia, Mindshare e ha ricoperto diversi ruoli in Media Insight/Mindshare.
Dopo una lunga carriera all'interno di Mediaset e con un'alta specializzazione nella pubblicità digitale, Davide Mondo (a destra nella foto), laureato in Economia e Commercio, inizia una nuova fase nel suo nuovo ruolo di CEO di Publiespaña. Dal 2009 ricopre la carica di amministratore delegato di Mediamond, società pubblicitaria digitale creata tra Mediaset e Mondadori; nel 2022 ha assunto la carica di amministratore delegato di Radio di Digitalia'08, la concessionaria radio del gruppo RadioMediaset; e dal 2017 la presidenza di AdTech Adventures, joint venture creata da Publitalia e Publiespaña per gli investimenti in aziende tecnologiche nel settore pubblicitario.
Il manager, membro dal 2009 del consiglio di amministrazione di Audiweb, ha inoltre ricoperto diverse posizioni in Publitalia all'inizio della sua carriera e in Tiscali Adv., di cui è stato amministratore delegato fino al 2009.