Poltrone

Gün Aydemir entra in Pulse Advertising in qualità di Executive Creative Director

La nomina di Aydemir rafforza la visione globale dell'agenzia, puntando su una prospettiva creativa più ampia.

L'agenzia internazionale di social media consultancy Pulse Advertising ha ampliato il suo team dirigenziale con l’inserimento di Gün Aydemir (in foto al centro) nel ruolo di Executive Creative Director. Con oltre 15 anni di esperienza tra creatività, intrattenimento e comunicazione digitale, il nuovo Direttore Creativo ha già dato una spinta nel rafforzare la direzione creativa dell'agenzia a livello globale. Per l’Italia sotto la sua guida hanno preso vita i progetti social di grande successo di brand come Barilla, Illy Caffè, Tecnomat.

"Il settore è cambiato enormemente negli ultimi anni. Gli spot televisivi classici stanno perdendo rilevanza – i social media e i canali influencer sono i luoghi dove il grande lavoro creativo può ancora avere un impatto reale. È esattamente qui che entra in gioco Pulse Advertising: internazionale, interdisciplinare e radicalmente digitale. Per me, questo è il futuro di un'agenzia contemporanea." afferma Gün Aydemir, Executive Creative Director, Pulse Advertising

"Siamo molto orgogliosi di come Pulse Advertising stia evolvendo e di come continui ad attrarre talenti eccezionali," afferma Paola Nannelli, Global Chief Sales Officer. "L'arrivo di Gün Aydemir è un passo fondamentale per la nostra nuova strategia globale. La sua esperienza e la sua visione unica, in particolare nel campo del social media marketing e dell'intelligenza artificiale, ci permetteranno di offrire ai nostri clienti e ai nostri team una prospettiva creativa più ampia e all'avanguardia. Gün è la persona giusta per guidare l'agenzia verso nuove sfide e consolidare le nostre partnership con i marchi globali, garantendo sempre risultati concreti e innovativi." 

Gün terrà la Masterclass gratuita il 16 settembre: "Perché le agenzie social senza creatività sprecano il tuo budget”

Per condividere la sua expertise e visione strategica, Gün Aydemir terrà una masterclass esclusiva il prossimo 16 settembre alle ore 16.00 accessibile gratuitamente tramite iscrizione a questo LINK. In questa lezione di 20 minuti, Gün Aydemir spiegherà perché la strategia creativa non è un optional e può decretare il successo o il fallimento di un brand. Attingendo da campagne global, Gün condividerà spunti per creare contenuti creativi audaci e analizzerà case study di successo o epic fail della comunicazione.

La carriera

Gün Aydemir si è specializzato nel mondo digital. Cresciuto nella regione della Foresta Nera in Germania, ha iniziato la sua carriera come conduttore radiofonico, organizzatore di eventi culturali e poetry slammer prima di passare alla produzione cinematografica, dove ha creato video musicali, spot televisivi e documentari brandizzati per marchi come Wrigley's, Red Bull e McDonald's. Il lavoro di Gün è stato premiato con oltre 150 riconoscimenti, dai Cannes Lions al German ADC.

Nel 2009 è passato al mondo delle agenzie presso Jung von Matt, dove ha guidato il lavoro digitale per Nike e Mercedes-Benz. Successivamente, presso HEIMAT/tbwa Berlin, ha fondato l'unità digitale VRTKL e ha supervisionato clienti come HORNBACH, adidas, CNN e Google.

Nel 2016, insieme a Joko Winterscheidt e Matthias Schweighöfer, ha co-fondato l'agenzia CC15, specializzata in branded entertainment, serie e show per marchi, emittenti e piattaforme VOD. È poi tornato a Jung von Matt/Neckar come ECD/MD, dove ha guidato la campagna #THELÄND al successo internazionale, vincendo numerosi premi tra cui un riconoscimento al festival SXSW.

Più recentemente, Gün ha lavorato come Executive Creative Director presso antoni_garage, dove è stato responsabile delle campagne digitali, delle strutture di comunicazione e delle attivazioni in musica, gaming e moda per Mercedes-Benz. Oltre alla vita in agenzia, Gün è membro dell'Art Directors Club Germany (ADC), giurato ai SXSW Interactive Awards e docente presso istituzioni tra cui la Miami Ad School. È anche padre di tre figli, un cacciatore appassionato, un bagnino certificato, e noto per aver scritto uno spot televisivo nella sua carriera: il leggendario spot Mercedes-Benz "Adolf.", mai trasmesso.