Poltrone
Raffaella Berardo nuovo Direttore Marketing Star
Tra i principali obiettivi di Raffaella Berardo, il rinnovamento del brand e dell'immagine dei prodotti in un momento di grande trasformazione per l'azienda che punta ad affiancare ai suoi storici valori di qualità e servizio quelli di naturalità e autenticità, nel rispetto del forte legame con la tradizione della cucina italiana. Nel 2008 il fatturato Star ha toccato i 370 mln. In corso la gara creativa tra Ogilvy, A.Testa, e altre due agenzie.
Raffaella Berardo è stata nominata nuovo Direttore Marketing di STAR, l'azienda alimentare appartenente al Gruppo Gallina Blanca Star, tra i principali player nella produzione e distribuzione di brodi, insaporitori, sughi, derivati del pomodoro, piatti pronti...
Tra i principali obiettivi di Raffaella Berardo ci sono il rinnovamento del brand e dell'immagine dei prodotti in un momento di grande trasformazione per l'azienda che punta ad affiancare ai suoi storici valori di qualità e servizio quelli, in linea con i più attuali trend di consumo, di naturalità e autenticità, nel rispetto del forte legame con la tradizione della cucina italiana.
Raffaella Berardo ha sviluppato la sua carriera professionale in aziende dei settori food, household e body care, in particolare in Galbani, dove ha ricoperto ruoli in ambito sales e marketing, occupandosi per ultimo del brand 'Santa Lucia' e in Sara Lee Household & Bodycare Italia, dove per più di sette anni ha seguito un percorso di carriera che l'ha portata prima a prendere la responsabilità commerciale di Customer Business Development Manager International Chains e nel 2006 alla guida del dipartimento Marketing & Category.
Con un fatturato 2008 di 370 milioni di Euro e un totale di 500 dipendenti, STAR è oggi un'azienda manageriale che nel 2006 è entrata a far parte del gruppo italo-spagnolo Gallina Blanca Star.
E' in corso una gara creativa per identificare l'agenzia che si occuperà delle prossime campagne Star. In gara Ogilvy, Armando Testa, e altre due agenzie. L'agenzia uscente è Republic, riconfermata nell'incarico a fine 2008 e autrice delle recenti campagne di Dado, Fior di Crema e Fior di Zuppa Star. La pianificazione è gestita da Mediaedge:cia, vincitrice della gara media indetta dal Gruppo a fine 2008. Nel 2008 il Gruppo ha investito un budget di circa 7 mln , una somma che potrebbe crescere quest'anno in vista di un ampio piano di comunicazione.