UPDATE:
Il Museo Olimpico annuncia il rinnovo della collaborazione con On Location, Provider Ufficiale di Hospitality per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Radio Gedi presenta i palinsesti 2025/2026: Radio Deejay riconferma tutti i suoi programmi e le sue voci e presenta due nuovi show del sabato sera, in Radio Capital arrivano tre nuove voci e su Radio m2o torna on air la m2o ChartNOW sbarca a Milano con un pop-up store firmato Sky Creative Next Gen dedicato alla scoperta della varietà dei suoi contenutiCAIRORCS MEDIA introduce la profilazione household e integra i dati dei telespettatori di LA7 con quelli degli utenti digitali del networkIl Giro d'Italia ad Osaka con il concept immersivo e multidisciplinare "Giro District"Grace for the World: in Vaticano il concerto-evento guidato da Pharrell Williams e Andrea Bocelli, in una combinazione di musica, narrazione e un drone showTorna nelle piazze italiane “Boing & Cartoonito Tour”, un villaggio itinerante a bordo di un truck suddiviso in cinque stanze tematiche. Tra le novità il debutto del Cartoonito stageOPPO celebra il nuovo smartphone Reno14 con un tour esperienziale sui rooftop più esclusivi d'ItaliaTIM, con Havas Milano, lancia il nuovo spot con Carlo Conti dedicato al wifi con antenna 5g, Timvison Family e la piattaforma di intelligenza artificiale Perplexity ProE’ online Gardenia Web: la prima piattaforma in Italia dedicata a tutti gli appassionati di giardinaggio con video tutorial e assistente virtuale
Poltrone

Revolut sceglie Maurizio Talarico per lanciare la filiale italiana col ruolo di Head of Branch e Head of Lending

Il manager (in foto) proviene dal Gruppo Admira. Questa assunzione, che si aggiunge a quelle di altri professionisti nelle aree legale, compliance e credito, conferma il piano della banca di rafforzare il proprio posizionamento nel nostro Paese e diventare il conto principale per molti italiani.

Revolut ha annunciato la nomina di Maurizio Talarico come nuovo Head of Branch e Head of Lending per il mercato italiano.

Talarico proviene da oltre sei anni in Admiral Group dove è stato Chief Operating Officer di ConTe Prestiti. In precedenza ha ricoperto altri ruoli tra cui Head of Loans di ConTe Assicurazioni. Grazie ad una consolidata esperienza nel settore dei servizi finanziari e assicurativi sia a livello locale che internazionale, Talarico è una figura strategica per supportare l'attivazione della filiale italiana di Revolut.

Revolut, che attualmente è la seconda app bancaria più scaricata in Italia, vuole crescere ulteriormente e diventare la prima. Per farlo, l'azienda è impegnata ad aumentare la propria presenza in Italia, a partire dall'apertura della filiale locale con l'obiettivo di abilitare una serie di iniziative per i propri clienti italiani.

L'app intuitiva di Revolut offre carte fisiche e virtuali per pagare ovunque nel mondo, strumenti di analisi e budget utili per monitorare e gestire efficacemente le spese, pagamenti pagoPA e bonifici istantanei SEPA senza commissioni, cashback su acquisti, alloggi ed esperienze di viaggio, pocket per mettere da parte il denaro e altro ancora.

“Sono orgoglioso di iniziare questo nuovo percorso in un’azienda che è riuscita ad attrarre oltre 35 milioni di persone nel mondo in soli 8 anni e ad affermarsi in Italia diventando la seconda app bancaria più scaricata” ha affermato Maurizio Talarico. “Con un terzo dei nostri 1,5 milioni di clienti italiani generati solo nell’ultimo anno, vedo molte altre opportunità per una banca con soluzioni innovative e in grado di ridurre, o addirittura eliminare, le commissioni su diversi servizi bancari chiave, come pagoPA o bonifici istantanei SEPA, solo per citarne alcuni. Gli italiani sono alla ricerca di una nuova e migliore alternativa bancaria e la nostra ambizione di diventare un conto principale vuole essere la risposta a questa crescente esigenza”.

Oltre all'assunzione di Maurizio Talarico, il team italiano si arricchisce di altri professionisti nelle aree legale, compliance e credito che lavoreranno alla crescita nel Paese e allo sviluppo di prodotti per rendere Revolut ancora più rilevante per i consumatori locali.