Poltrone

Roberto Ferrario entra in Mynd come Direttore creativo

Con oltre 20 anni di esperienza, il creativo inizia il suo percorso professionale come Art Director nell’agenzia milanese Atlantis Advertising per proseguire in grandi network quali ABB, 3M, Publicis, Wunderman, fino ad approdare in Different con l’incarico di Direttore creativo associato.

Mynd, agenzia di comunicazione con oltre 18 anni di esperienza e specializzata in pensiero strategico e design innovativo, annuncia l’ingresso di Roberto Ferrario che, a partire da novembre, assume il ruolo di Direttore creativo.

“In tutti questi anni abbiamo stretto solide collaborazioni con clienti di rilievo, grazie al nostro approccio creativo, concreto e trasparente, ma abbiamo l’obiettivo di crescere ancora. Avere in squadra Roberto è un valore aggiunto molto importante per l’agenzia, perché rispecchia in pieno i nostri valori. Sono certo che la sua esperienza sarà apprezzata dagli attuali clienti in portafoglio eci permetterà di essere ancora più attrattivi sui nuovi” commenta Claudio Grimaldi, fondatore e CEO di Mynd.

“Sono molto orgoglioso – afferma Roberto Ferrario – di iniziare questa avventura in Mynd, un nuovo percorso in cui mettere a disposizione le molteplici competenze acquisite nelle diverse agenzie di comunicazione in cui ho avuto il privilegio di lavorare”.

Con oltre 20 anni di esperienza, Roberto Ferrario inizia il suo percorso professionale come Art Director nell’agenzia milanese Atlantis Advertising per proseguire in grandi network quali ABB, 3M, Publicis, Wunderman, fino ad approdare in Different con l’incarico di Direttore creativo associato.Diversi sono i riconoscimenti nazionali e internazionali che ha ricevuto: ADCI Awards, White Square International Advertising Festival, IMC EU Awards, The PRize, NC Awards, L’Italia che comunica,Key Awards, DMA Echo Awards Italia, BC&E Awards, Touchpoint Awards Engagement, IKA Awards e molti altri.

Alcuni dei progetti per i quali ha lavorato sono stati pubblicati su importanti testate di settore internazionali (Luerzer’s Archive, Best ADS on TV, Ads of the world) e su manuali – come casi di studio – per i licei artistici, segnalati su community internazionali (Artificial Inspiration, Good Ads  Matter, ACT Responsible) e ripresi da: La Repubblica, Corriere della Sera, Vanity Fair, TGR
Lombardia e Sky TG24.
Fra i principali clienti che ha seguito figurano: Microsoft, P&G, Sky, Amplifon, Reale Mutua, Burger
King, Guru, Euronics, Bosch, AIA e Polti.

Con questa nomina, Mynd conferma il proprio impegno a offrire soluzioni creative di alto livello, rafforzando ulteriormente il suo team per continuare a supportare clienti di rilievo con progetti Innovativi.