Poltrone

RSG Group Italia annuncia la nomina di Samuele Frosio come Amministratore Delegato: affiancherà Vito Scavo nella direzione strategica dell'azienda

L'azienda prevede l'apertura di due nuovi centri quest'anno: un centro McFIT a Como e uno Gold’s Gym a Milano, e in futuro presso tutte le città italiane per tutti e tre i marchi, con l'obiettivo di creare nuovi posti di lavoro e consolidare la propria presenza sul mercato italiano.

RSG Group Italia è lieta di annunciare la nomina di Samuele Frosio (in foto) come Amministratore Delegato, affiancando il già presente Vito Scavo (in foto) nella guida strategica dell'azienda. 
 
Frosio, professionista di grande talento, è entrato nell'organizzazione otto anni fa come responsabile tecnico a capo della progettazione, costruzione e manutenzione dei centri fitness. La sua esperienza nel settore e le sue competenze strategiche hanno contribuito significativamente alla crescita e allo sviluppo di RSG Group Italia, guadagnandosi rapidamente la promozione a country manager.
 
Oltre alla sua esperienza nel settore del fitness, Samuele Frosio porta con sé una ricca eredità artistica. Figlio del rinomato artista Angelo Frosio, ha sviluppato una profonda passione per l'arte fin da giovane. Questa passione lo ha portato a impegnarsi attivamente nel mondo artistico e a ricoprire un ruolo di rilievo nel consiglio di amministrazione della Scuola d'Arte Bergognone di Lodi. Attraverso questa posizione, ha contribuito in modo significativo alla promozione e alla valorizzazione dell'arte contemporanea.
 
"Una buona leadership deve tener conto delle opinioni di tutti coloro che compongono l'azienda. Per me è fondamentale motivare i collaboratori, ispirando positività e, soprattutto, fiducia. L'empatia e la flessibilità sono le chiavi per comprendere le esigenze dell'azienda e dei colleghi. Credo fermamente che il successo di un'azienda sia strettamente legato alla capacità di mettere le persone nella condizione più corretta e performante possibile. La mia passione per l'arte e la creatività svolgeranno un ruolo centrale in questo processo, poiché l'integrazione di queste componenti nell'ambito aziendale può creare un ambiente stimolante e favorevole alla crescita individuale e collettiva." - dichiara Samuele Frosio, nuovo Amministratore Delegato di RSG Group Italia.
 
L’Amministratore Delegato Vito Scavo, con oltre 30 anni di esperienza nel settore e come imprenditore di successo, porta con sé un lato di business man che arricchisce l'azienda nella sua crescita ed espansione. Prima di entrare in RSG Group Italia, Scavo ha venduto le sue filiali all’azienda, dimostrando la sua abilità nell'ambito imprenditoriale. La combinazione delle competenze di Scavo nel settore del fitness e del benessere, insieme alle qualità di leadership di Frosio nella gestione del team e delle risorse umane, crea un'opportunità unica per l'azienda, aprendo nuove prospettive di crescita e innovazione.
 
RSG Group Italia è una società soggetta al coordinamento di RSG Group International. In Italia, l'azienda gestisce 3 dei suoi 21 marchi: McFITJohn Reed e Gold’s Gym. Attualmente, conta oltre 300 dipendenti e possiede 42 centri in Italia, di cui 39 sono McFIT, 2 John Reed e 1 Gold’s Gym. 
 
L'azienda prevede l'apertura di due nuovi centri quest'anno: un centro McFIT a Como e uno Gold’s Gym a Milano. 

Nei prossimi anni, RSG Group Italia ha un forte piano di espansione in tutte le città italiane per tutti e tre i marchi, con l'obiettivo di creare nuovi posti di lavoro e consolidare la propria presenza sul mercato italiano.