Poltrone

Sabrina Mossenta nuova Community Marketing Leader di Viadeo

La nomina risponde all'esigenza di supportare la crescita del social network dedicato al business in Italia. La manager affiancherà il direttore generale Andrea Falzin per lo sviluppo di Community, il servizio che permette alle associazioni e ai gruppi di iscritti di creare e gestire relazioni on-line.

Viadeo Italia (www.viadeo.it ), il social network dedicato al business, annuncia la nomina di Sabrina Mossenta (nella foto) a community marketing leader. La nomina risponde all'esigenza di supportare la crescita di Viadeo in Italia, oltre 130 mila manager e professionisti iscritti, che registra nel nostro paese l'aumento più sostanzioso, +30%, un tasso superiore a Spagna (+25%) e alla media degli altri paesi in cui è presente Viadeo (+10%).

Sabrina Mossenta affiancherà Andrea Falzin, direttore generale di Viadeo Italia, per lo sviluppo di Community, il servizio che permette alle associazioni e ai gruppi di iscritti di creare e gestire relazioni on-line. Prima di entrare in Viadeo Sabrina Mossenta è stata in Satel Group, divisione marketing e commerciale, e, dal 1998 al 2007, in Prometeo, società di mediazione creditizia, dove ha acquisito responsabilità crescenti nella definizione delle strategie di marketing a supporto dello sviluppo del gruppo.

E' inoltre relatrice al Master in Marketing e Comunicazione dei Beni Culturali de Il Sole 24 Ore. Diploma di Master in Relazioni Pubbliche d'Impresa alla IULM di Milano, Sabrina Mossenta è giornalista pubblicista e presta consulenza per l'Osservatorio Giornalistico Mediawatch.

E' socia fondatrice di 'Balò', un'associazione Onlus nata nel 2007 per dare un futuro migliore ai bambini svantaggiati dell'India. E' una grande appassionata di vini, musica classica e bossa nova, teatro e ama viaggiare.

"Da oltre un anno siamo presenti in Italia e il nostro team è cresciuto costantemente, a supporto dello sviluppo di Viadeo nel nostro paese. Sabrina Mossenta avrà l'incarico di sviluppare Community, un servizio già molto apprezzato dato che fornisce a gruppi e associazioni una piattaforma web 2.0 e gratuita per sviluppare e gestire le relazioni. Inoltre rappresenta uno strumento per collegarsi facilmente a oltre 130mila iscritti in Italia e oltre 4 milioni in tutto il mondo", commenta Andrea Falzin, direttore generale di Viadeo Italia.