Poltrone

Sajeva ad Mondadori Pubblicità. Masini probabile successore in Pk

L'ad Publikompass e Itedi a partire dal 5 novembre sarà ad della concessionaria di Segrate. In Pk probabile la promozione dell'attuale dg. L'attuale ad e presidente Mondadori Eduardo Giliberti , nel cui futuro rumors indicano iniziative imprenditoriali in proprio, rimarrà in azienda fino al 31 dicembre 2007.

Eduardo Giliberti (nella foto in basso a destra) esce da Mondadori, il successore è Angelo Sajeva (nella foto a sinistra). La notizia è stata ufficializzata dall'azienda venerdì in serata e ha cominciato a circolare da sabato sulle testate di settore. L'amministratore delegato della concessionaria Publikompass e di Itedi, società che riunisce le attività editoriali e di comunicazione del gruppo Fiat, a partire dal 5 novembre sarà amministratore delegato della concessionaria di Segrate.

Fino al 31 dicembre 2007 Giliberti rimarrà in Mondadori, dove era entrato nel 1997 lasciando la carica di ad Rusconi Editore e Pubblicità. Rumors di settore lo dicono intenzionato ad intraprendere iniziative imprenditoriali in proprio.

Appurata la notizia, ciò che rimane da indagare è l'effetto della novità all'interno il Gruppo Fiat. L'usicta di Sajeva, nello specifico, 'libera' due posizioni, una in Pk, l'altra in Itedi. Secondo quanto comunicato su testate di settore, i due incarichi  vacanti dovrebbero essere assunti pro tempore da John Elkann, già presidente di Itedi, in attesa dell'individuazione dei manager giusti.

Per quanto riguarda la concessionaria, la soluzione più probabile sembra essere l'avanzamento di Fabrizio Masini (nella foto a sinistra), stretto collaboratore di Sajeva e già direttore generale di Pk. Comunicazioni ufficiali in merito, dall'azienda, dovrebbero arrivare intorno al 18 ottobre.

All'interno di Pk, intanto, Stefano Cecchetti è stato confermato direttore commerciale pubblicità nazionale, Armando Tropea direttore commerciale pubblicità locale, e Carlo Spallanzani direttore comerciale nord ovest.