UPDATE:
Cannes Lions 2026. Fiducia, creator e agenti AI: la nuova era del marketing secondo WPP, Meta ed Estée LauderCannes Lions 2026. Secondo Grand Prix per l'Italia e LePub Milan con 'The pub that refused to die' per Heineken in Creative Strategy. Altri 6 Leoni per il nostro PaeseCannes 2026 | A Casa Italia by UNA la creatività italiana cerca il coraggio per tornare protagonistaCannes Lions 2026. Alla Gran Bretagna il GP Brand Experience & Activation, alla Polonia quello Creative Commerce, il Giappone vince in InnovationCannes Lions 2026. Sport e streaming, la grande convergenza: diritti, dati e nuovi formati pubblicitari ridisegnano il Total VideoVenturelli (Leo): “La creatività più efficace nasce dalla fiducia tra agenzia e brand. Il GP 2026 in Creative Effectiveness per 'AXA–Three Words' un anno dopo ne è emblema: una soddisfazione immensa. Un accadimento mai avvenuto nella storia di Cannes”Food & Beverage. Con "Christmas Before Christmas" YAM112003 analizza i nuovi trend e le strategie di experiential branding. Festività natalizie e anniversari di marca leve strategiche fondamentali per il businessHEINEKEN porta in Italia “Praise the Bar”, la webserie globale che celebra i bar come luoghi di socialitàLa Ricerca Integrata Audicom cresce con i Dati digital & print di febbraio 2026 e Print 2026/I. 44 milioni gli individui hanno navigato da pc e mobile. 30,1 milioni hanno letto un titolo stampaCannes Lions 2026. Publicis Conseil è ancora GP, un anno dopo, con Axa 'Three Words' in Creative Effectiveness: prima volta nella storia. Grand Prix anche per WikiFarmer (Grecia) in Creative Business Transformation e WeSayHi (Malta) in Luxury
Poltrone

Sergio Müller nuovo Creative and Planning Director di A-Tono

L’azienda/agenzia leader nel marketing interattivo multicanale che conta un organico di oltre 70 persone ed opera in Italia e Brasile, ha voluto il manager per la sua esperienza ventennale nel mondo dell’advertising che gli ha consentito di vincere riconoscimenti nazionali e internazionali e di coprire il ruolo di giurato nel’ultima edizione del Festival di Cannes.
Sergio Müller è il nuovo Creative and Planning Director di A-Tono, l’azienda/agenzia leader nel marketing interattivo multicanale che conta un organico di oltre 70 persone ed opera in Italia e Brasile attraverso le quattro sedi di Milano, Pontedera, Catania e Rio de Janeiro. Classe 67, Müller porta in A-Tono la sua esperienza ventennale nel mondo dell’advertising che gli ha consentito di vincere riconoscimenti nazionali e internazionali e di coprire il ruolo di giurato nel’ultima edizione del Festival di Cannes.

“Ho accettato la sfida proposta da A-Tono per la possibilità che qui mi è offerta di mettere in pratica la metodologia lavorativa che a Cannes abbiamo definito Creatology - Creativity + Technology, Si tratta della capacità di coniugare creatività e competenze tecnologiche secondo un approccio multidisciplinare per costruire campagne che sappiano sfruttare al meglio i mezzi oggi a disposizione.” ha commentato Sergio Muller  (nella foto) ”A-Tono, con il suo posizionamento caratterizzato da un mix di marketing, competenze tecnologiche e capacità creative, è il luogo più adatto per continuare questo mio lavoro e trovare nuove piattaforme espressive, Integrando in maniera sempre più rilevante per le persone il web con il mobile, i nuovi device digitali, i mezzi classici e perché no, inventandone anche di nuovi”.

Diplomatosi all’Accademia di Comunicazione, nel 1991 inizia la sua carriera in McCann Design per proseguire in Diagonale adv e trasferirsi nel 1997 in Gariboldi Associati. Nel 2000 entra nell’agenzia Rapp Collins dove la sua innovativa visione, focalizzata sul cliente ancora prima che sul prodotto, gli permette di aggiudicarsi gare importanti guadagnandosi così la carica di co-direttore creativo nel 2002 e direttore creativo nel 2003.

In un mondo abituato a frequenti cambiamenti nel management creativo, Müller resta otto anni alla guida di Rapp, ampliando il business dal direct marketing puro alle campagne integrate di comunicazione e facendo crescere il ruolo dell’agenzia all’interno del gruppo DDB. Sono oltre 60 i premi che Rapp vince sotto la sua guida, lavorando per brand di assoluta importanza come Saab, Nissan, Volkswagen, Audi, Vodafone, Avis, Sky, Amnesty International, per citare solo i più conosciuti.

L’approccio di Müller non è mai legato specificatamente a un mezzo di comunicazione ma cerca la via più diretta per entrare in comunicazione con il consumatore e convincerlo ad agire. Una metodologia particolarmente significativa anche a livello internazionale che gli è valsa la selezione come giurato ai Cannes Lions nel 2006 e nel 2010, agli European Integrated Marketing Communication (IMC) Awards 2008 e 2009, ai DMA Echo Awards 2007 a New York e Copenhagen e ai Caples Awards 2007 a New York.

Membro dell’Art Directors Club italiano, è impegnato nella formazione di giovani professionisti attraverso lezioni e seminari di direct marketing all’Accademia di Comunicazione e all’Istituto Europeo di Design.

MF