Poltrone

Shibumi: Massimo Ciccarone CFO del Gruppo

Nella nuova posizione il manager (in foto), giocherà un ruolo decisivo all’interno del Gruppo, assicurando che i processi aziendali siano efficientemente organizzati e producano dati e informazioni a supporto delle decisioni, che tali informazioni siano rese disponibili a tutti gli stakeholders e che l'azienda disponga delle risorse finanziarie necessarie per il successo del progetto imprenditoriale.

Shibumi - Emotions Power Data annuncia Massimo Ciccarone quale Chief Financial Officer del Gruppo, nominato sin dal primo gennaio 2024.

In questo nuovo ruolo Massimo Ciccarone assumerà la guida dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo (AFC) che giocherà un ruolo decisivo all’interno del Gruppo, assicurando che i processi aziendali siano efficientemente organizzati e producano dati e informazioni a supporto delle decisioni, che tali informazioni siano rese disponibili a tutti gli stakeholders e che il Gruppo disponga delle risorse finanziarie necessarie per il successo del progetto imprenditoriale. 

“Sono felice di dare il benvenuto a Massimo nella C-Suite di Shibumi” - dichiara Angelo Palumbo, Group CEO di Shibumi - Massimo porta con sé una notevole esperienza non solo nell’area AFC ma anche una spiccata sensibilità verso il processo decisionale strategico. Sono certo che, grazie al suo spirito imprenditoriale, Massimo darà un prezioso contributo sia nel sostegno alla crescita organica del gruppo ma anche alle operazioni straordinarie che rappresentano uno degli elementi fondanti del nostro piano industriale”.

Massimo Ciccarone, Chief Financial Officer di Shibumi, commenta la sua nomina: "Sono onorato e entusiasta di unirmi al team di Shibumi in questo momento cruciale della sua evoluzione. La mia passione per l'innovazione si allinea perfettamente con la missione di Shibumi che combina tecnologia ed esperienze emotive. La scelta di entrare in Shibumi non è stata solo professionale, ma anche profondamente personale perchè ritrovo in Shibumi, e nelle sue persone chiave, i valori che condivido come il dinamismo, la collaborazione e la responsabilità. In questo nuovo ruolo lavorerò con il CEO, il management ed il Board per garantire una crescita rapida e sostenibile, supportata da una gestione finanziaria di matrice imprenditoriale.

Massimo Ciccarone riporterà direttamente ad Angelo Palumbo, Group CEO di Shibumi, supervisionando le divisioni: Administration & Treasury, Business Controlling & HR Administration e Reporting, Finance & Legal Affairs. 

Laureato nel 2003 in Economia Aziendale all’Università Bocconi, Massimo Ciccarone, ha consolidato la sua carriera in Deloitte, nell'audit prima e nel consulting dopo per importanti realtà imprenditoriali quali ENI, Elica, Luxottica, Ferretti Yachts. Successivamente ha assunto ruoli di crescente responsabilità in MOMO, marchio internazionale dell’automotive aftermarket, culminati nella posizione di CFO e Board Member. Nel 2019 ha co-fondato la startup BEYOND THE BOX, piattaforma di edu-consulting per imprese, ed è diventato Associate Partner di YOURgroup offrendo, fino al 2023, la sua expertise in qualità di Fractional CFO a diverse aziende, fra le quali Blogmeter.