Poltrone

Stefano Ardito nominato Chief Growth Officer di Connexia

L'ex managing director di TwentyTwenty avrà nella nuova sugla la responsabilità della crescita dell’agenzia e della Direzione Clienti. Entrando a far parte del Management Team guidato dal CEO Paolo d’Ammassa, Stefano affiancherà Massimiliano Trisolino, Chief Strategy Officer, e Letizia Giottoli, Chief Operating Officer.

Connexia, data driven creativity agency del Gruppo Doxa, si prepara a un ultimo quarter «denso» di novità e iniziative. E annuncia l’ingresso nel team di Stefano Ardito (in foto il primo da destra) con il ruolo di Chief Growth Officer.

Come CGO, Stefano avrà la responsabilità della crescita dell’agenzia e della Direzione Clienti. Entrando a far parte del Management Team guidato dal CEO Paolo d’Ammassa, Stefano affiancherà Massimiliano Trisolino, Chief Strategy Officer, e Letizia Giottoli, Chief Operating Officer. Le Direzioni Strategia, Clienti e Operation lavoreranno, quindi, in maniera integrata, a fianco delle due Direzioni Creative dell’agenzia e della Direzione Analytics.

L’ingresso di Stefano coincide con un momento di intenso fermento in agenzia, che vive il suo miglior anno di sempre. In crescita verticale, animo creativo, sensibilità digital, core business nei dati e focus sull’innovazione, per Connexia è il momento di consolidare organizzazione e leadership, con l’obiettivo di continuare a mantenere i tassi di crescita a doppia cifra che hanno caratterizzato gli ultimi 4 anni dell’agenzia.

Volto noto del mondo della comunicazione, una pluriennale esperienza in agenzie tradizionali e digital, Stefano Ardito arriva in Connexia dopo aver contribuito negli ultimi due anni, come Managing Director, a costruire e consolidare la digital agency TwentyTwenty, e prima ancora, di Ambito5, poi acquisita da Saatchi & Saatchi Italia, sempre con il ruolo di Managing Director.

“Sono davvero contento che l’arrivo di Stefano coincida con un momento di lavoro così denso e positivo, in cui l’agenzia ha una proposizione significativa, unica e distintiva sul mercato – dichiara Paolo D’Ammassa, CEO di Connexia – Connexia vanta un modello organizzativo integrato che una professionalità come quella di Stefano, inserita all’interno del Management Team, non può che rafforzare ulteriormente.
Puntiamo a rafforzare il nostro posizionamento di data driven creativity agency e a mantenere i tassi di crescita a doppia cifra degli ultimi 4 anni, valorizzando l’integrazione di dati, strategia, creatività e tecnologia, e promuovendo le nuove Divisioni di Corporate Communication e Media House in primis. Ci siamo strutturati per fare bene e siamo certi che, anche grazie al contributo di Stefano, potremo fare sempre meglio”.