Poltrone
Stefano Ardito è il nuovo Chief Marketing Officer di Retex
Retex, hybrid innovation company che guida la trasformazione nel mondo del retail per ridisegnare esperienze tra brand e persone offline e online, sceglie Stefano Ardito (nella foto) come nuovo Chief Marketing Officer.
Con un’esperienza ventennale in ambito comunicazione e marketing, Stefano Ardito arriva in Retex per contribuire alla definizione delle strategie di marketing e comunicazione interna ed esterna, riportando direttamente al CEO, Fausto Caprini. Con diverse sedi in Italia e all’estero - comprese Londra, Barcellona e Shanghai - Retex può contare su un team di quasi 600 persone e un giro d’affari di circa 90 milioni di euro.
Negli ultimi quattro anni Ardito ha rivestito il ruolo di Chief Growth Officer in Connexia, società di consulenza di marketing e comunicazione acquisita da Retex, come responsabile overall del portfolio clienti e dello sviluppo del business correlato.
Tra le esperienze professionali più significative, la collaborazione pluriennale con Ambito5|Saatchi&Saatchi come Managing Director, e in TwentyTwenty, sempre con il ruolo di Managing Director.
“Sono entusiasta di cogliere questa opportunità. – dichiara Stefano Ardito, Chief Marketing Officer di Retex – In un contesto sfidante come quello attuale, dove, negli ultimi tre anni, i paradigmi legati al retail, alla tecnologia, all’innovazione, ai dati, al marketing e alla creatività si sono velocemente evoluti, è fondamentale ridefinire il rapporto tra persone e brand, introducendo un customer journey seamless tra fisico e digitale. Ho trovato un team di grandi talenti, e grazie alle expertise verticali presenti in azienda, daremo evidenza alla profondità della nostra offerta, assolutamente distintiva rispetto ai player sul mercato”. – conclude Ardito.
“Siamo felici che Stefano si unisca al leadership team di Retex per contribuire, con la sua grande esperienza e il suo talento, alla definizione ed esecuzione delle migliori strategie di marketing e comunicazione a sostegno della nostra missione di innovazione per il settore retail”, dichiara Fausto Caprini, CEO di Retex Group – È un compito appassionante e siamo certi del grande supporto che Stefano saprà dare”.