Poltrone

Stefano Benzi è il nuovo direttore di Eurosport Italia

Benzi (nella foto) sarà alla guida della piattaforma televisiva e online di Eurosport in Italia, comprendente i canali Eurosport, Eurosport 2, Eurosport HD e Eurosportnews e il sito eurosport.yahoo.it in partnership con Yahoo! Italia.

Eurosport Italia comunica la nomina di Stefano Benzi a direttore responsabile. Benzi sarà alla guida della piattaforma televisiva e online di Eurosport in Italia, comprendente i canali Eurosport, Eurosport 2, Eurosport HD e Eurosportnews e il sito eurosport.yahoo.it in partnership con Yahoo! Italia.

Benzi coordinerà la redazione e il team di commento televisivo, operativi da gennaio presso la sede italiana del gruppo paneuropeo a Milano in Piazza Castello. Nel suo ruolo, operativo da gennaio, Stefano Benzi riporterà direttamente all'amministratore delegato Georgina Twiss.

Genovese, classe 1965, giornalista professionista dal 1995, Stefano Benzi ha debuttato in tv a 19 anni a TeleGenova, passando a 22 anni a Primocanale. Nel 1996 si trasferisce a Milano, dove matura diverse esperienze come freelance: al Giorno come cronista, ad Antenna Tre come conduttore, ad RTL 102.5 come conduttore e giornalista e infine presso Telepiù e successivamente Sky come telecronista e bordocampista.

Nel 2001 entra a far parte del Gruppo Interactive dedicandosi, oltre che a Sportitalia, ai canali Eurosport. Il suo primo incarico è per Eurosportnews, di cui cura lo start-up in Italia e del quale diventa commentatore ed editor. Da settembre 2006, Benzi assume la carica di responsabile del sito Internet, ruolo che lo vede impegnato nel 2007 nel progetto di integrazione tra Eurosport e Yahoo! Italia per la creazione del sito eurosport.yahoo.it .

Georgina Twiss, amministratore delegato di Eurosport Italia, ha commentato: "Nell'anno in cui ricorre il ventesimo anniversario dalla fondazione di Eurosport la sede di Milano si è dotata di una struttura interna editoriale e di produzione, allineandosi alle altre filiali del Gruppo in Europa".

Afferma Stefano Benzi: "Il mio compito sarà favorire un'organizzazione razionale delle risorse e sviluppare maggiori sinergie tra le diverse anime della rete, in particolare tra la redazione e i commentatori".