UPDATE:
Industree Hub firma l’identità del nuovo concept SM+ di Scarpamondo. On-air la campagna di lancio multicanale dal claim “Il tuo store di sempre in versione PLUS”Axicom lancia Axicom ARC, la divisione per l’area EMEA dedicata alle policy tecnologiche e ai temi istituzionali guidata dai Dimitri Banas, EMEA Head, Corporate Affairs & PolicyBeijing International Hospitality, Catering & Food Beverage Expo 2026 sceglie DAG Communication come partner per la comunicazione in Italia ed EuropaGreenHub (divisione Health) firma il lancio della nuova linea corpo Body Senses Collection di Dress Cosmeetics, curando packaging, strategia e comunicazione digitaleSAS: il 2026 segnerà l'anno della verità per l'AI, dove l'entusiasmo dovrà cedere il passo alla responsabilità e alla governanceIn qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniFord Italia: Marco Buraglio è il nuovo Amministratore Delegato. Fabrizio Faltoni assume un ruolo strategico in Ford Europa
Poltrone

Stefano di Martino nuovo chief product & marketing officer Fila

Il manager milanese, che dall'ottobre 2005 ricopre anche la carica di Presidente e Amministratore Delegato Fila per la regione EMEA (Europa, Middle East e Africa) vanta un curriculum straordinario nell'ambito della crescita e sviluppo d'impresa.

Fila annuncia, con effetto immediato, la nomina di Stefano di Martino a Chief Product & Marketing Officer. Il manager milanese, che dall'ottobre 2005 ricopre la carica di Presidente e Amministratore Delegato Fila per la regione EMEA (Europa, Middle East e Africa) vanta un curriculum straordinario nell'ambito della crescita e sviluppo d'impresa.

I suoi precedenti incarichi presso HTM Italia e Nike hanno rivelato uno stile di leadership d'eccezione. La sua comprensione della cultura Fila e l'ampia esperienza maturata nel mondo sportivo, sia sotto l'aspetto professionale che personale, hanno fatto di lui uno dei candidati favoriti per la pianificazione del successo del brand nella regione EMEA e, oggi, la scelta più ovvia per continuare a potenziare le strategie Fila a livello mondiale.

"Dalla costituzione del nuovo team esecutivo nel 2003, ci siamo impegnati a posizionare Fila come brand sportivo italiano - ha dichiarato Steve Wynne, CEO di Sport Brands International e Fila -. Ci siamo affermati e riconosciuti nel nostro segmento di mercato più autentico negli anni '70, in particolare nelle categorie sportive di fascia alta, come il tennis. Abbiamo lavorato per sottolineare la tradizione tutta italiana di Fila come sinonimo di design e di qualità. Questa rinnovata attenzione alla nostra identità originale rappresenta il cuore di tutti i progetti futuri. Durante l'ultimo anno Stefano di Martino ha svolto un ruolo cruciale nella diffusione di questa 'mission' oltre che nella direzione dei mercati chiave EMEA. Ora gli affidiamo l'incarico globale di continuare a intensificare la crescita in un mercato estremamente competitivo".

Stefano di Martino è noto nel settore per la sua competenza, che comprende una specializzazione nello sviluppo di nuovi mercati e nell'efficienza operativa. Uno dei suoi ruoli principali è stato quello di creare un team manageriale di grande efficienza per l'Europa, con la responsabilità di fornire un solido approccio strategico al riposizionamento del brand. Tra gli aspetti più importanti del suo nuovo incarico, di Martino dovrà interagire con il mercato statunitense in varie categorie, dallo sport allo "sport-fashion", capitalizzando sui trend di merchandising trasversale per le collezioni performance e lifestyle.

Già campione nazionale italiano di atletica leggera nei 5.000 metri, di Martino porta con sé una particolare passione: "Fila era presente ovunque in Italia quand'ero ragazzo. Ricordo che correvo con un paio di scarpe Fila e da tanto tempo nutro affetto e rispetto per questo brand. Soprattutto, proprio per questi ricordi, ho trasferito una particolare passione al mio lavoro in Europa. Sono orgoglioso e impaziente di assumere un ruolo così ampio e di restituire a Fila il ruolo che le spetta fra i grandi brand mondiali di sport".

Stefano di Martino continuerà a risiedere a Milano dove è situata la sede EMEA di Fila e manterrà il suo attuale ruolo direttivo per la regione EMEA.