Poltrone

Stefano Rocco nuovo Direttore Marketing e Contenuti di MySpace Italia

Stefano Rocco approda al social network di Fox Interactive Media dopo significative esperienze nel mondo musicale e new media.

Stefano Rocco, 33 anni, laurea in Economia alla Sapienza, è il nuovo Direttore Marketing e Contenuti di MySpace Italia. Stefano approda a MySpace dopo significative esperienze nel mondo musicale e new media.

Attivo fin dagli albori della comunicazione telematica (1990, epoca delle BBS) con diverse iniziative personali, nel 1997 fu tra i fondatori di Rockit, portale trasversale di nuova generazione, associazione nazionale, testata giornalistica, magazine cartaceo, organizzatore di eventi e punto di riferimento per la musica italiana. Nel 2003 Rocco è anche tra i fondatori dell'etichetta musicale Aiuola Dischi e fra i coordinatori di Heineken Jammin' Festival Contest. Ha inoltre gestito diversi progetti di marketing per aziende multinazionali, lavorato con la RAI per la realizzazione di programmi televisivi e collaborato con media di vari settori, online ed offline.

Stefano ha profonda conoscenza dell'intero panorama musicale contemporaneo, aggiungendo a ciò una formazione economica ed una grande competenza tecnica relativa ai nuovi media ed alle dinamiche sociali del web.

"Ideare e gestire iniziative di marketing innovative che, utilizzando la musica come motore contenutistico, consentano l'espressione e la valorizzazione delle numerose scintille creative contenute nella piattaforma di MySpace sarà mio primario obiettivo", ha dichiarato Stefano Rocco, "Attività di marketing che valorizzino il ruolo chiave che MySpace sta assumendo nel raccordare la produzione culturale con le diverse aree di sviluppo merceologico. Non solo Musica, ma sport, moda, design, cinema, letteratura, fotografia e stili di vita delle generazioni odierne".

MySpace – lanciata lo scorso maggio in Italia – ha un team dedicato sul nostro territorio di circa 20 persone. Il sito conta oggi circa 1.300.000 profili e 2.200.000 visitatori mensili. La durata media di connessione mensile è di 64 minuti. Il target MySpace ha un'età compresa fra 16-34. Un nuovo utente entra a far parte della community ogni 20 secondi.