UPDATE:
Nasce “Be a PleniDude”, il primo Bootcamp Tik Tok di Plenitude per i futuri creator dell’energia, realizzato in collaborazione con EY+MC SAATCHI insieme a ZeloLa campagna “Cosa faresti per amore” firmata Armando Testa vince al premio Areté 2025 nell’ambito del Salone della Csr e dell’Innovazione Sociale all’Università BocconiHouse of Communication accelera sull’AI: Mediaplus e Plan.Net protagoniste all’AI Creative Hackathon con la piattaforma proprietaria SokosumiNasce “È sempre domenica”: il podcast di Barilla in collaborazione con Chora Media che racconta il costume italiano con Orietta berti, Gabriele Salvatores, Enrico Brizzi e altri protagonisti della cultura popRicola presenta il suo nuovo spot "Feel Bonbon-E ti senti bonbon" a cura di Jung von Matt. Wavemaker firma la pianificazione mediaFrancesco Gabbani è il nuovo Brand Ambassador di Segnoverde e protagonista della nuova campagna di comunicazione firmata Armando Testa. Pianificazione a cura di Media ItaliaAdorn sceglie POPE Creative Studio e lancia la nuova campagna “Style outside the box”Oltre 200 rappresentanti al Meeting Annuale AssoParchi a Mirabilandia. Luciano Pareschi: "Il fatturato dei parchi genera sul territorio un valore tra 6 e 8 volte superiore, con un impatto economico complessivo stimato intorno ai 10 miliardi di euro"Nasce Air Action Vigorsol Breeze of Glory, il torneo di League of Legends x Air Action Vigorsol live a Lucca Comics & Games e Milan Games Week & Cartoomics 2025Siglato l'accordo 'Lombardia-Osaka'. Fontana a 'Expo 2025': "Con la firma di oggi è stata ribadita, da entrambe le parti, la volontà di consolidare ulteriormente i rapporti reciproci"
Poltrone

SYNLAB nomina Andrea Buratti nuovo CEO Italia

Nel suo nuovo incarico, Buratti guiderà il comitato direttivo per offrire un ulteriore impulso al processo di crescita, e contribuirà al raggiungimento degli obiettivi strategici dell’azienda.

SYNLAB, operatore nei servizi di diagnostica medica, annuncia la nomina di Andrea Buratti come nuovo CEO Italia. Andrea Buratti vanta una profonda conoscenza del Gruppo SYNLAB, avendo contribuito fin dall'inizio alla sua espansione e al consolidamento dell’immagine dell’azienda in Italia.

Dopo la laurea in ingegneria gestionale al Politecnico di Torino, ha sviluppato un'esperienza decennale nella consulenza di direzione in Italia e all’estero per grandi gruppi, per poi passare al settore della sanità e della diagnostica di laboratorio. Nel 2009 entra in Labco come CFO del CAM di Monza, per poi assumere l’incarico di CFO Italia e successivamente di Deputy Country Manager Italia. A seguito dell’unione di Labco e SYNLAB, ha ricoperto diverse posizioni manageriali arrivando ad assumere la posizione di Chief Commercial Officer.

Attualmente è Presidente dell'associazione di categoria ANISAP Lombardia (Associazione delle Strutture Ambulatoriali Lombarde) e membro del gruppo Sanità di Assolombarda e Confindustria Lombardia.

Nel suo nuovo incarico, guiderà il comitato direttivo di SYNLAB in Italia per offrire un ulteriore e significativo impulso al processo di crescita intrapreso. Con una leadership orientata al cliente e all’innovazione, Buratti contribuirà al raggiungimento degli obiettivi strategici dell’azienda.

“È con onore che accolgo l’opportunità di guidare un’azienda in continua trasformazione come SYNLAB.” – dichiara Buratti – “Mi impegnerò nel continuare il lavoro strategico svolto finora per condividere un percorso di crescita valoriale e affrontare le sfide future del mercato. Sono pronto a mettere a disposizione le competenze e l’esperienza maturata in questi anni per rafforzare il business e guidarlo al successo, puntando sulla nostra distintiva attenzione al cliente e mantenendo il forte impegno sul fronte dell’innovazione, della ricerca scientifica e, quindi, dell’eccellenza medica” – conclude il nuovo CEO.

Andrea Buratti succede a Giovanni Gianolli, storico CEO di SYNLAB Italia, che lascia l’azienda per intraprendere una nuova avventura professionale.