UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Poltrone

SYNLAB nomina Andrea Buratti nuovo CEO Italia

Nel suo nuovo incarico, Buratti guiderà il comitato direttivo per offrire un ulteriore impulso al processo di crescita, e contribuirà al raggiungimento degli obiettivi strategici dell’azienda.

SYNLAB, operatore nei servizi di diagnostica medica, annuncia la nomina di Andrea Buratti come nuovo CEO Italia. Andrea Buratti vanta una profonda conoscenza del Gruppo SYNLAB, avendo contribuito fin dall'inizio alla sua espansione e al consolidamento dell’immagine dell’azienda in Italia.

Dopo la laurea in ingegneria gestionale al Politecnico di Torino, ha sviluppato un'esperienza decennale nella consulenza di direzione in Italia e all’estero per grandi gruppi, per poi passare al settore della sanità e della diagnostica di laboratorio. Nel 2009 entra in Labco come CFO del CAM di Monza, per poi assumere l’incarico di CFO Italia e successivamente di Deputy Country Manager Italia. A seguito dell’unione di Labco e SYNLAB, ha ricoperto diverse posizioni manageriali arrivando ad assumere la posizione di Chief Commercial Officer.

Attualmente è Presidente dell'associazione di categoria ANISAP Lombardia (Associazione delle Strutture Ambulatoriali Lombarde) e membro del gruppo Sanità di Assolombarda e Confindustria Lombardia.

Nel suo nuovo incarico, guiderà il comitato direttivo di SYNLAB in Italia per offrire un ulteriore e significativo impulso al processo di crescita intrapreso. Con una leadership orientata al cliente e all’innovazione, Buratti contribuirà al raggiungimento degli obiettivi strategici dell’azienda.

“È con onore che accolgo l’opportunità di guidare un’azienda in continua trasformazione come SYNLAB.” – dichiara Buratti – “Mi impegnerò nel continuare il lavoro strategico svolto finora per condividere un percorso di crescita valoriale e affrontare le sfide future del mercato. Sono pronto a mettere a disposizione le competenze e l’esperienza maturata in questi anni per rafforzare il business e guidarlo al successo, puntando sulla nostra distintiva attenzione al cliente e mantenendo il forte impegno sul fronte dell’innovazione, della ricerca scientifica e, quindi, dell’eccellenza medica” – conclude il nuovo CEO.

Andrea Buratti succede a Giovanni Gianolli, storico CEO di SYNLAB Italia, che lascia l’azienda per intraprendere una nuova avventura professionale.