Poltrone

Theano Lianidou nuova Amministratore Delegato di Mars Italia

Nel nuovo ruolo, Theano Lianidou, che sostituisce Michel Klersy, passato ai vertici di Mars Petcare Francia, porterà avanti la strategia di sviluppo della business unit con l’obiettivo di consolidare ulteriormente il ruolo dell’Italia quale mercato strategico all’interno del gruppo.
Da luglio 2009, Theano Lianidou è il nuovo Amministratore Delegato di Mars Italia, la consociata della multinazionale Mars Inc. ai primi posti a livello mondiale nei mercati del cioccolato e dell’alimentazione per animali da compagnia.

Greca, 42 anni, due figli, vasta esperienza internazionale, Theano Lianidou è entrata nel gruppo Mars nell’ottobre 2006 come General Manager di Mars Grecia dimostrando grande determinazione alla guida della business unit greca che ha portato a raggiungere elevati livelli di crescita e profitto.
Theano Lianidou ha conseguito il diploma in Business Administration presso l’American College of Greece e successivamente un Master in Business Administration (MBA) presso la Boston University di Bruxelles.
Ha iniziato la sua esperienza professionale in Procter & Gamble dove ha costruito la sua carriera ricoprendo diversi incarichi nel corso degli anni. Nel 1999 è stata nominata General Manager di Zenith Media, joint-venture tra Saatchi&Saatchi e Bates, per passare nel 2001 con lo stesso ruolo in Canon Europa. Theano Lianidou ha lavorato in diversi mercati e paesi europei e nel 2006 è entrata nel gruppo Mars.

Nel nuovo ruolo di Amministratore Delegato di Mars Italia, Theano Lianidou, che sostituisce Michel Klersy, passato ai vertici di Mars Petcare Francia, porterà avanti la strategia di sviluppo della business unit con l’obiettivo di consolidare ulteriormente il ruolo dell’Italia quale mercato strategico all’interno del gruppo.