Poltrone

Thierry Kunz nuovo marketing director Europa di DC Europa

Il manager ha assunto il ruolo in precedenza ricoperto da Brett Chittenden, che è stato promosso creative concept director nel gruppo Quiksilver Europa, di cui fanno parte i brand Quiksilver, Roxy e DC.

Thierry Kunz (nella foto a sx) è il nuovo marketing director Europa di DC Europa, marchio di Quiksilver leader nelle calzature e prodotti di alta performance per skateboarding e altri sport estremi.

Questo nuovo ruolo, ricoperto in precedenza da Brett Chittenden, andrà ad aggiungersi al suo incarico attuale di business unit manager snow, che ricoprirà fino alla fine del 2008.

Brett Chittenden invece è stato promosso creative concept director nel gruppo Quiksilver Europa .

Thierry Kunz, ex freestyle rider professionista, nonché ambasciatore Quiksilver e consulente ufficiale per la rete televisiva svizzera TSR dedicata agli sport invernali, ha saputo far buon uso della sua ampia esperienza negli sport da tavola fondando e dirigendo Donuts Snowboards per otto anni.

E' poi entrato a far parte dell'azienda svizzera produttrice di attrezzature sportive Nidecker SA come International Marketing Director, una posizione che ha ricoperto per cinque anni prima di unirsi al team di DC Europe, per delineare e sviluppare una nuova strategia marketing della linea snow a livello europeo.

 "Sono lieto della nomina di Thierry Kunz nel ruolo strategico di marketing director", dichiara Matthieu Bazil, General Manager di DC Europa che prosegue, "proprio per la sua forte esperienza e passione per DC, sono certo che metterà insieme un team forte e sarà capace di definire al meglio il marketing per la crescita continua del brand".

Brett Chittenden (nella foto a dx) è stato invece promosso a un nuovo impiego nel gruppo Quiksilver Europa come creative concept director. Il suo ruolo sarà quello di trasmettere creatività e inventiva ai prodotti e al marketing dei brand del gruppo (Quiksilver, Roxy e DC). Si occuperà anche della supervisione della missione del gruppo, l'innovazione.

Con un ricco curriculum con ben 14 anni di esperienza nel marketing e nella comunicazione presso Rebel Media (UK) e Spin Australia, Brett Chittenden si è unito a DC Europe a novembre 2004 in qualità di marketing manager. In seguito è stato nominato marketing director, responsabile dello sviluppo di azioni di comunicazione e di marketing per l'Europa.

Così Pierre Agnés, presidente Quiksilver Europa, dichiara "sono davvero riconoscente a Brett per tutta l'energia e la passione che ha saputo dare a DC negli ultimi quattro anni. Ha giocato un ruolo cruciale nel posizionamento del brand sul mercato europeo. Le sfide che il gruppo Quiksilver Europa si pone in termini di creatività e innovazione mi hanno subito portato a promuovere Brett al ruolo di creative concept director, con cui potrà fornire un grande contributo grazie alla sua conoscenza e al suo talento."