Poltrone
Tre nuovi manager in MetaSystem Group
MetaSystem Group, gruppo di aziende italiane operanti nel
settore dell'elettronica ed in particolare nell'automotive, nella telematica,
nell'energia, nel fotovoltaico, nelle telecomunicazioni e nel broadcasting,
rafforza la propria struttura organizzativa con l'ingresso di tre nuove figure
professionali che affiancheranno il board management nello sviluppo e nella
realizzazione dei piani di crescita del Gruppo anche a livello internazionale.
Federico Santini entra in MetaSystem Group in qualità di Chief Financial Officer, con il ruolo di gestire tutte le attività di Amministrazione, Finanza e Controllo e di partecipare alla definizione delle strategie finanziarie di Gruppo. Santini, 40 anni, laureato in Economia e Commercio, proviene da PM Group Spa, dove ha ricoperto la posizione di Chief Financial Officer. Dal 1996 al 2006, in Granarolo, ha assunto cariche di crescente responsabilità fino a diventare Responsabile Tesoreria.
Antonella Basile (nella foto) è la nuova Responsabile Comunicazione di MetaSystem Group, con la responsabilità di implementare e attuare le strategie e le iniziative di comunicazione del Gruppo. Nel suo nuovo incarico, Basile ha il compito di coordinare le attività di ufficio stampa e le campagne pubblicitarie, nonché di sviluppare la visibilità dei brand ed in particolare di Meta System, Octo Telematics e Albatech. Basile, 42 anni, laureata in Giurisprudenza, proviene da Weber Shandwick, dove ha ricoperto il ruolo di Account Director e responsabile della Practice ICT, sviluppando attività di consulenza strategica, media e analyst relation, campagne di comunicazione B2C e B2B, public affairs e crisis management per primarie aziende e gruppi multinazionali.
Infine, con l'obiettivo di organizzare la crescita internazionale nel mercato automotive, MetaSystem Group nomina Marco Achilli Direttore Commerciale della divisione Automotive di Meta System Spa - la società del Gruppo specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione di elettronica applicata ai sistemi di sicurezza avanzati per i mercati auto, moto ed energia. Achilli, 41 anni, laureato in Ingegneria Gestionale, proviene dal Gruppo ABB, dove dal 2004 ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a quello di Vice President Marketing & Business Development di ABB SACE e Global Market Manager del settore fotovoltaico per la divisione Automation Products. Dal 2001 al 2004, Marco Achilli si è occupato dello start-up di Voltimum Italia, il portale europeo dell'installazione elettrica, in qualità di Amministratore Delegato.