UPDATE:
Con la campagna "Her Name in the Game" realizzata in collaborazione con Serviceplan Italia, AC Milan si aggiudica il riconoscimento “PR Breakthrough” ai PRWeek Global Awards 2025Audiweb dati Marzo 2025: 44,6 mln di individui si sono collegati ai device, online per oltre 73 ore. Siti e app di mappe e info di viaggio +1,9%, previsioni meteo +3%, stile e abbigliamento +2,6%, salute e benessere +2,2%. Calo per le notizie onlineLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Gruppo Ferrarelle lancia i nuovi brand Vitasnella Specifique ed Electa e rinnova Maxima. Budget adv 2025 in linea con il 2024 (15 milioni). Cresce il digitalDove apre al pubblico Underarms Experience, la mostra evento dedicata alla ascelle curata da Studio ProdesignMAPIC Italy 2025 registra numeri da record con 2000 partecipanti, di cui oltre 700 retailer. Francesco Pupillo: "Nel 2026 MAPIC Italy cambierà sede e si trasferirà a Rho Fiera Milano"Clio Awards e Young Ones Student Awards: 24 studenti dello IED premiati a New YorkIl Giro d'Italia e la Maglia Rosa a bordo della Nave Vespucci e al Villaggio In Italia di NapoliLaccioland Studio firma la direzione creativa della performance di San Marino all’Eurovision Song Contest 2025
Poltrone

TWENTY8 Studios annuncia quattro nuovi ingressi nelle unit di content e experience strategy

Entrano in agenzia Luca Cantavenera, Senior Art Director, che arriva da diversi anni di esperienza in Doing e Hello su clienti come Costa Crociere, Amazon Prime Video e Ubisoft; Noemi Maggini nel ruolo di Account & Strategy Lead; Sofia Gallazzi, Junior Art Director ed Edoardo Fiorentino, Art Director con esperienza ATL e social.

TWENTY8 Studios annuncia l'ingresso di quattro talenti per rafforzare ulteriormente i team di content e di strategia, evidenziando così la costante crescita del primo content creator studio d’Italia.

Il 2023 è stato un anno di grandi successi per TWENTY8 Studios che è riuscito a distinguersi nel mercato sia nell’ambito del content, sia nell’ambito del trade marketing e activation. Tra i vari progetti, l’operazione Telepass Music con Wlady, l’activation di #PinkPower con Valentina Ferragni o per chi di noi fosse stato a Rimini, lo #ShakeraTour organizzato per Nescafé.

“Non smettiamo mai di metterci e mettere tutto in discussione” racconta Veronica Ponti, Founder & CEO di TWENTY8 Studios. “Per noi di 28 è il modo migliore per trovare nuove soluzioni e affrontare ogni sfida con la freschezza e quel tocco di follia necessaria per creare contenuti ed esperienze interessanti, notiziabili. Ed è per questo che abbiamo di investire ampliando il team creativo & content con Luca, Sofia ed Edo e innovando il team account strategy con Noemi. Quattro professionisti molto diversi tra loro ma con la determinazione e voglia di creare che ci aiuterà a fare un ulteriore passo in avanti.”

Luca Cantavenera, Senior Art Director,  arriva da diversi anni di esperienza in Doing e Hello su clienti come Costa Crociere, Amazon Prime Video e Ubisoft. Oltre allo sviluppo di brand experience e content, Luca contribuirà alla crescita del team creativo che si arricchisce di tutta la freschezza e creatività tipica della GenZ grazie a Sofia Gallazzi, Junior Art Director, e a Edoardo Fiorentino, Art Director con esperienza ATL e social.

Lato strategy arriva in TWENTY8 Studios Noemi Maggini nel ruolo di Account & Strategy Lead. Una delle strategist più promettenti nel panorama italiano, Noemi vanta un background di UX, data analysis e experience strategy maturato prima in Accenture e poi in IMILLE. Negli anni la sua capacità di analizzare dati per sviluppare strategie di experience digitali l’ha portata a realizzare progetti di rilievo per clienti come Enel, Intesa Sanpaolo e Angelini Pharma.

“Noemi ha un background molto interessante e raro in Italia. È da 3 anni che la seguo e ho sempre ammirato il suo pensiero e la sua attitudine. Quando con Vera e Paolino abbiamo deciso di rafforzare ulteriormente il team content & experience anche lato strategy, Noemi è stata la prima persona a cui abbiamo pensato” dichiara Jacopo Bordin, head of strategy. Luca, Sofia, Edoardo e Noemi arrivano in concomitanza con due progetti disruptive che vedranno TWENTY8 Studios protagonista nel mondo dei documentari e delle brand partnership e activation.

In foto (Edo, Luca, Sofia, Noemi)