Poltrone
TWENTY8 Studios annuncia quattro nuovi ingressi nelle unit di content e experience strategy
TWENTY8 Studios annuncia l'ingresso di quattro talenti per rafforzare ulteriormente i team di content e di strategia, evidenziando così la costante crescita del primo content creator studio d’Italia.
Il 2023 è stato un anno di grandi successi per TWENTY8 Studios che è riuscito a distinguersi nel mercato sia nell’ambito del content, sia nell’ambito del trade marketing e activation. Tra i vari progetti, l’operazione Telepass Music con Wlady, l’activation di #PinkPower con Valentina Ferragni o per chi di noi fosse stato a Rimini, lo #ShakeraTour organizzato per Nescafé.
“Non smettiamo mai di metterci e mettere tutto in discussione” racconta Veronica Ponti, Founder & CEO di TWENTY8 Studios. “Per noi di 28 è il modo migliore per trovare nuove soluzioni e affrontare ogni sfida con la freschezza e quel tocco di follia necessaria per creare contenuti ed esperienze interessanti, notiziabili. Ed è per questo che abbiamo di investire ampliando il team creativo & content con Luca, Sofia ed Edo e innovando il team account strategy con Noemi. Quattro professionisti molto diversi tra loro ma con la determinazione e voglia di creare che ci aiuterà a fare un ulteriore passo in avanti.”
Luca Cantavenera, Senior Art Director, arriva da diversi anni di esperienza in Doing e Hello su clienti come Costa Crociere, Amazon Prime Video e Ubisoft. Oltre allo sviluppo di brand experience e content, Luca contribuirà alla crescita del team creativo che si arricchisce di tutta la freschezza e creatività tipica della GenZ grazie a Sofia Gallazzi, Junior Art Director, e a Edoardo Fiorentino, Art Director con esperienza ATL e social.
Lato strategy arriva in TWENTY8 Studios Noemi Maggini nel ruolo di Account & Strategy Lead. Una delle strategist più promettenti nel panorama italiano, Noemi vanta un background di UX, data analysis e experience strategy maturato prima in Accenture e poi in IMILLE. Negli anni la sua capacità di analizzare dati per sviluppare strategie di experience digitali l’ha portata a realizzare progetti di rilievo per clienti come Enel, Intesa Sanpaolo e Angelini Pharma.
“Noemi ha un background molto interessante e raro in Italia. È da 3 anni che la seguo e ho sempre ammirato il suo pensiero e la sua attitudine. Quando con Vera e Paolino abbiamo deciso di rafforzare ulteriormente il team content & experience anche lato strategy, Noemi è stata la prima persona a cui abbiamo pensato” dichiara Jacopo Bordin, head of strategy. Luca, Sofia, Edoardo e Noemi arrivano in concomitanza con due progetti disruptive che vedranno TWENTY8 Studios protagonista nel mondo dei documentari e delle brand partnership e activation.
In foto (Edo, Luca, Sofia, Noemi)