
Poltrone
Ufficiale: Sergio Rodriguez Creative Lead di EPIK
È ufficiale la notizia anticipata da ADVexpress nei giorni scorsi: Sergio Rodriguez è il nuovo Creative Lead di EPIK (leggi news).
La nomina avviene dopo un percorso di crescita della Company e dopo aver annunciato la nascita di EPIK/Johannes (leggi news).
Da anni uno dei più fertili interpreti della creatività e dell’advertising in Italia e all’estero, Rodriguez è stato tra i pionieri nell’incorporare le tecniche cinematografiche nella narrazione commerciale.
La varietà di mercati e clienti toccati da Rodriguez è vastissima, nell’automotive come nel mondo food dove è stato autore di campagne e saghe entrate nell’immaginario popolare con Mulino Bianco, Pampero, Tim, Pirelli e Campari con la trilogia Red Passion.
È stato insignito dei maggiori riconoscimenti internazionali: da Cannes, dove ha collezionato otto Leoni (tra ori, bronzi e argenti), al global award The One Show, dai Clio Awards agli Epica Awards.
"Sono orgoglioso di portare la mia esperienza e la mia professionalità all’interno di una squadra di grandi talenti per scrivere insieme un nuovo capitolo della storia di EPIK. – ha spiegato Sergio Rodriguez, Creative lead di EPIK – “È un momento in cui l’imprenditoria italiana sta affrontando molte sfide e riteniamo che necessiti come non mai di un aiuto per dare valore alle marche”.
Massimo Costa, Ceo di EPIK ha sottolineato: “Abbiamo lavorato insieme a Sergio per tanti anni: lo stimo per la sua indiscussa professionalità ma, soprattutto, per la sua capacità di raccontare storie con taglio cinematografico, unica nel panorama italiano. Sono certo che il suo supporto sarà per noi essenziale”.