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Valeria De Silvestro entra in Kantar Insights Division come Customer Experience Officer

L’area dedicata alla Customer Experience offre alle aziende un supporto strategico e trasformativo completo basato su insights, che integra l’approccio strategico e consulenziale con la competenza dei modelli interpretativi proprietari di Kantar e la tecnologia delle piattaforme più avanzate, come quella di Qualtrics, partner di Kantar a livello globale.

Valeria De Silvestro entra in Kantar Italia con l’obiettivo di guidare il team dedicato alla Customer Experience dando un’ulteriore spinta alla trasformazione strategica e commerciale della unit. L’area dedicata alla Customer Experience offre alle aziende un supporto strategico e trasformativo completo basato su insights, che integra l’approccio strategico e consulenziale con la competenza dei modelli interpretativi proprietari di Kantar e la tecnologia delle piattaforme più avanzate, come quella di Qualtrics, partner di Kantar a livello globale.

Laureata in Relazioni Pubbliche con specializzazione in Consumi, all’Università IULM di Milano, Valeria De Silvestro, 42 anni, inizia il suo percorso nel 2000 in CFI Group, specializzandosi in studi di Customer
Satisfaction in diversi settori, in particolare Finance e GDO. Dopo alcuni anni in GfK e The Nielsen Company, in cui si è occupata in particolare di Customer Experience, fa il suo ingresso nel mondo delle
aziende clienti come responsabile Insight e Ricerche, lavorando in grandi realtà internazionali in ambito finance, telco, utility.

Viviamo nell’era dell’esperienza e la customer centricity è oggi una priorità per il 91% dei CEO – ha commentato Federico Capeci, CEO Kantar Insights Division. Le organizzazioni già oggi, ma sempre più in
futuro, avranno nella 'gestione dell’experience', una leva cruciale 'di vita o di morte'. L’esperienza di Valeria De Silvestro maturata lato cliente, in ING, Vodafone ed E.ON arricchirà ancor più l’apporto consulenziale
che potremo offrire ai clienti, per attivare il cambiamento con percorsi trasformativi ad azionabilità rapida".

I programmi di trasformazione verso una maggior focalizzazione sui clienti – ha continuato Capeci - ci permettono di accompagnare le aziende nel loro percorso evolutivo, che parte dall’analisi del Customer
Journey per arrivare ad individuare i 'momenti' rilevanti in cui ingaggiare il Cliente, favorirne/rafforzare la relazione, ottimizzarne le performance, supportati dalla tecnologia. L’unione fra la competenza strategica e la capacità operativa ha fatto di noi un player unico nel mercato, fra i big della consulenza.”

De Silvestro permetterà al Team Kantar di essere, se possibile, ancora più 'vicino' alle necessità delle aziende, avendo vissuto in prima persona quelle stesse esigenze in strutture diverse (dai need del settore
finanziario a quelli delle telco, alle utilities), garantendo supporto strategico per la messa in atto di processi concreti ed azionabili.

“Non si tratta più di una scelta – aggiunge Valeria De Silvestro - : i clienti (e i dipendenti) si aspettano una valorizzazione della relazione e le aziende stanno strutturandosi per attivarla (data analytics, personalizzazione, close the loop, etc). L’ascolto attivo offre feedback cruciali per mantenere la propria attinenza al contesto e ai need del mercato, strumenti concreti per la costruzione di roadmap trasformative. I nuovi programmi di CX devono prevedere un percorso a valle di implementazione progressiva degli insight emersi, attraverso una serie di iniziative di trasformazione che, con workshop ed altre soluzioni interattive, permettano alle aziende di elaborare una propria declinazione evolutiva, vicina e coerente con la cultura interna ma veloce, efficace e concreta”.

SP