Poltrone

Veeam promuove Tim Pfaelzer a Direttore Generale e Senior Vice President di Europa, Medio Oriente e Africa

Il manager (in foto) ha trascorso più di 20 anni nel settore IT, ricoprendo ruoli dirigenziali in Dell, Adobe, Autodesk e Salesforce, e porta la sua esperienza nello sviluppo del business, nel marketing, nella leadership delle vendite e nella gestione generale al team e ai suoi clienti e partner in tutta la regione.

Veeam Software ha annunciato la promozione di Tim Pfaelzer a Direttore Generale e Senior Vice President di Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Pfaelzer è responsabile delle operazioni commerciali di Veeam in tutti i segmenti e mercati della regione.

Pfaelzer è in Veeam dal luglio 2021 e più recentemente ha ricoperto la posizione di Vice President, Enterprise, EMEA. Tim ha trascorso più di 20 anni nel settore IT, ricoprendo ruoli dirigenziali in Dell, Adobe, Autodesk e Salesforce. Tim, residente in Germania, porta la sua esperienza nello sviluppo del business, nel marketing, nella leadership delle vendite e nella gestione generale al team Veeam e ai suoi clienti e partner in tutta la regione.

“In un momento in cui il successo di ogni organizzazione in tutta l'area EMEA dipende dalla disponibilità dei dati aziendali critici, è essenziale che siano preparate non solo a riprendersi da un'interruzione o da una perdita di dati, ma anche ad andare avanti,” ha dichiarato Pfaelzer. “Veeam è leader nella protezione dei dati dei clienti in EMEA grazie alla combinazione di innovazioni leader del settore con un team eccezionale di persone e partner in tutta la nostra azienda. Stiamo aiutando un maggior numero di clienti dell'area EMEA a mantenere in funzione il loro business, offrendo il più ampio set di funzionalità di protezione dei dati e di recupero da ransomware del settore. Non vedo l'ora di lavorare con tutti i nostri clienti e partner per garantire la costruzione di un futuro più sicuro per ogni organizzazione".

"In Veeam crediamo nello sviluppo interno di talenti e nella promozione di grandi leader. Tim ne è un ottimo esempio. È stato fondamentale per la crescita del nostro business in tutta l'area EMEA. È un leader affermato che mette le esigenze dei nostri clienti e dei nostri partner al centro di tutto ciò che facciamo," ha dichiarato John Jester, Chief Revenue Officer (CRO) di Veeam. “Questa promozione è il riconoscimento dell'incredibile lavoro svolto in tutta la regione e so di parlare a nome del nostro team globale quando dico che sono entusiasta di sostenerlo mentre guida la nostra continua espansione nell'area EMEA.”

Veeam ha registrato una crescita costante e a due cifre del fatturato anno su anno (YoY) e si è recentemente classificata, con il 20,5% della quota di mercato della regione, come il primo fornitore di software per la replica e la protezione dei dati nell'area EMEA per il 2023H1 nell'ultima edizione dell'International Data Corporation (IDC) Semi-annual Software Tracker. Veeam ha registrato il tasso di crescita annuale più rapido nella regione tra i primi cinque fornitori di DR&P, pari al 7,5%, e ha superato la media del mercato regionale (6,1%).