Poltrone

Viero marketing director di lastminute.com Italia

Daniela Viero , dopo aver maturato esperienze in Bassetti, Amplifon e Genialloyd, assume l’incarico di marketing director di lastminute.com Italia occupandosi sia del B2C che del B2B.

Da gennaio 2008, Daniela Viero (nella foto) ha assunto la carica di marketing director di lastminute.com Italia occupandosi sia del B2C che del B2B.

Laureata in Economia e con un Master in Marketing, la carriera della Viero inizia negli anni '90 nel settore Fmcg, con incarichi sia nel marketing che nelle vendite. Nel 1995 entra in Bassetti con il ruolo di brand manager. Alla fine degli anni '90 è in Amplifon dove ricopre il ruolo di trade marketing manager, per poi seguire una start up nel mondo del trading online. Nel 2001 entra in Genialloyd (gruppo Allianz ), dove sviluppa competenze di marketing digitale.

"Il percorso lavorativo di Daniela – sottolinea Vittorio Maffei, managing director di lastminute.com Italia – l'ha portata a misurarsi con tutte le discipline del marketing, anche in settori molto diversi tra loro. Proprio questa sua pluriennale e variegata esperienza nel settore fa di Daniela la persona giusta per consolidare le performance dell'azienda nel mercato italiano".

Daniela Viero commenta così il suo nuovo incarico: "Sono veramente entusiasta di questa importante opportunità offertami da lastminute.com Italia. Abbiamo obiettivi ambiziosi per la crescita del brand, lavorare in questo mercato così stimolante e competitivo rappresenta per me una sfida importante, da affrontare con entusiasmo insieme al mio team".