Poltrone
Vittorio Bonori nuovo CEO di ZenithOptimedia
ZenithOptimedia annuncia che Ernesto Pala, dal 1995 in Optimedia e in seguito in Zenithoptimedia, lascerà la poltrona di CEO di ZenithOptimedia Italia. Vittorio Bonori, attualmente COO, sostituirà Ernesto Pala dal 1° gennaio 2008.
Ernesto Pala ha concordato di rimanere all'interno del consiglio per un breve periodo di tempo al fine di garantire un graduale passaggio di consegne. Contattato da Advexpress, il manager mantiene lo stretto riserbo sui progetti futuri.
Steve King, Global CEO di ZenithOptimedia, commenta quanto segue: "Ernesto è uno dei nostri executives di maggiore fiducia ed esperienza. Vorrei ringraziarlo per il contributo e l'amicizia dimostrata nel corso degli anni e fargli i migliori auguri per il futuro. A proposito della nomina di Bonori, King ha commentato: "Quando il management subisce cambiamenti di questa portata, è sempre una grande soddisfazione poter contare su un successore interno. Vittorio è uno dei nostri manager più capaci e fidati ed ha la piena fiducia del suo team e dei suoi clienti. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con lui".
Allo stesso modo Vittorio Bonori commenta: "Sono onorato di raccogliere una sfida così importante all'interno di un Gruppo che personalmente e professionalmente mi ha dato moltissimo e che fino ad oggi è stato capace di esprimere sul mercato, nei confronti dei propri clienti, valori, qualità e contenuti di innovazione assolutamente unici. Ringrazio Ernesto per il confronto professionale e l'amicizia che ha voluto condividere con me per oltre 12 anni e mi associo nel rivolgergli i miei migliori auguri per le sue future sfide.
ZenithOptimedia è un'azienda protagonista nel mondo, che deve il suo successo ad un team di professionisti di altissimo livello, ad una piattaforma strategica unica, ad una visione straordinaria nei confronti della futura evoluzione del mercato. Sono molto felice che il Gruppo mi abbia scelto per guidare ZenithOptimedia nei prossimi anni, lo farò con passione ed entusiasmo potendo contare su un team di professionisti straordinari".
Quarant'anni, una Laurea in Scienze Statistiche ed Economiche e una specializzazione presso la HEC School of Business di Parigi, Vittorio Bonori insegna Marketing e Comunicazione presso diverse Università italiane e ha recentemente pubblicato un libro di strategia pubblicitaria con Il Sole 24 Ore. Un percorso professionale iniziato a Londra, nell'ambito delle Ricerche di Mercato e della Modellistica Econometrica, prima di entrare a far parte del Gruppo Interpublic. Nel 1995 l'ingresso nella Holding Publicis, in qualità di Direttore Ricerche di Optimedia Italia. Nel 2003, anno della nascita di ZenithOptimedia, viene nominato Direttore Generale della nuova struttura e successivamente Chief Operating Officer.